Juve Siviglia 1-1: Gatti vale il "fino alla fine", tutto aperto
Connettiti con noi

News

Juve Siviglia 1-1: Gatti vale il “fino alla fine”, tutto aperto per il ritorno

Pubblicato

su

La Juve ospita il Siviglia nell’andata delle semifinali di Europa League 2022/23: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve pareggia contro il Siviglia, nell’andata delle semifinali di Europa League. Bianconeri che riacciuffano la partita al 97′ con Gatti, dopo che En-Nesyri aveva portato avanti gli spagnoli nel primo tempo.


Juve Siviglia 1-1: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Siviglia.

2′ Doppia occasione Juve – Pallone a sinistra per Kostic, che prova il cross ma viene murato da Jesus Navas. Da calcio d’angolo, traiettoria in area allontanata di testa dalla difesa del Siviglia.

3′ Tiro Locatelli – Vlahovic in azione solitaria, ma Gudelj lo ferma. Subentra Locatelli, che calcia a giro ma la manda molto lontano dalla porta.

4′ Gioco fermo – Qualche secondo di attesa ora per sincerarsi delle condizioni di Gudelj, rimasto giù dopo il contatto con Vlahovic. Tutto rientrato poi, si riparte.

6′ Sbaglia Miretti – Bonucci aveva trovato la verticale per servire Miretti. Il classe 2003 aveva il tempo per lanciare in porta Vlahovic, ma ha sbagliato completamente la misura del passaggio.

8′ Di Maria chiuso – Cross di esterno dalla sinistra del Fideo, Oliver Torres chiude in calcio d’angolo. Da corner, pallone lungo sul secondo palo per Rabiot, ben contenuto nello stacco da Acuna.

10′ Ocampos sbaglia tutto – Calibra malissimo il traversone Ocampos, spedendo il pallone direttamente in fallo laterale.

11′ Colpo di testa Ocampos – Calcio di punizione violento di Rakitic, Ocampos ci mette la testa entrando nella traiettoria ma manda a lato. Primo squillo del Siviglia.

12′ Occasione Kostic – Vlahovic mette in movimento Kostic, che se la porta avanti col controllo ed esplode il sinistro in diagonale. Pallone che sibila a fil di palo.

14′ Occasione Ocampos – Rakitic disegna un traversone profondo a baciare la testa di Ocampos: sovrastato Alex Sandro, para Szczesny sul suo palo di competenza ma che brivido.

16′ Miretti chiude Bryan Gil – Sbarra la strada il centrocampista classe 2003 al tentativo di cross del numero 25 ospite.

17′ Ancora Ocampos – Sempre Ocampos, sempre di testa. Da calcio d’angolo, Rabiot involontariamente colpisce verso la porta di Szczesny, mettendo in gioco Ocampos. Di testa il numero 55 batte a rete, para ancora il polacco.

18′ Vlahovic fermato in fuorigioco – Di Maria pennella per Vlahovic, che viene ipnotizzato dall’uscita di Bounou. L’arbitro ferma tutto per fuorigioco però.

19′ Vlahovic sbaglia a porta vuota – Kostic mette Vlahovic da solo davanti a Bounou. Il portiere marocchino sbaglia l’uscita, ma Dusan clamorosamente a porta sguarnita calcia alto.

21′ Vlahovic rimontato da Acuna – Punta la porta il serbo, ma tarda troppo nella scelta e viene rimontato alle sue spalle da Acuna.

22′ Tiro Acuna – Riparte forte il Siviglia: cross dalla destra respinto in spaccata da Bonucci. Ma non è finita, Acuna carica il tiro e lo prova, non trovando però lo specchio di Szczesny.

24′ Che errore di Ocampos – Di nuovo lui a colpire davanti a Szczesny. Prolunga un cross En-Nesyri, Ocampos apre l’interno tutto solo davanti a Tek ma calcia incredibilmente fuori.

26′ Gol En-Nesyri – Bonucci e Alex Sandro fuori posizione, allora Ocampos vola via a sinistra. Cross in mezzo, Bryan Gil fa il velo per En-Nesyri: solo sul secondo palo apre l’interno e fulmina Szczesny.

27′ Occasione Ocampos – Alex Sandro perde un pallone sanguinoso al limite, lanciando l’offensiva del Siviglia. Ocampos davanti a Szczesny calcia in diagonale a botta sicura, ma è bravo Bonucci a chiudere.

29′ Cure mediche per Danilo – Resta a terra qualche minuto il brasiliano dopo il colpo alla caviglia. Entra in campo lo staff medico che gli applica la cure, con Danilo che poi rientra in posizione.

31′ Occasione Miretti – Bonucci col lancio lunghissimo a pescare l’inserimento di Miretti: non se la sente di calciare, va di testa con la sponda per Vlahovic ma trova l’opposizione di Gudelj.

33′ Di Maria chiuso, poi si ferma Ocampos – Murato il tentativo di cross di Di Maria, poi nella stessa azione si fa male Ocampos.

34′ Cambio Siviglia – Non ce la fa Ocampos, dentro Montiel.

36′ Siviglia in controllo – La fa girare ora il Siviglia. Spagnoli in controllo della partita.

38′ Salva Danilo – Colpo di testa provvidenziale in area del difensore, che dice no ad un cross dalla destra di Oliver Torres.

39′ Tiro Rakitic – Traeittoria strana quella data dal croato dal limite: Szczesny non si fida e alza in angolo.

41′ Ancora Danilo a liberare l’area – Nuovo cross di Oliver Torres, nuova spazzata di Danilo che tiene a galla al Juventus.

42′ Ammonito Rabiot – Entra in ritardo mentre Fernando sta calciando il pallone. Primo giallo del match.

45′ Respinge Locatelli – Cross teso di Rakitic, questa volta Locatelli ci mette il corpo.

3 minuti di recupero

45’+1′ Tiro Gudelj – Completamente sballato il tiro del numero 6, pallone alle stelle.

45’+2′ Graziato Acuna – Entrata in scivolata in netto ritardo su Rabiot, l’arbitro Siebert non lo ammonisce.

45’+3′ Tiro En-Nesyri – Sinistro a giro dal limite che esce di poco alla destra di Szczesny.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambi Juve – Dentro Iling e Chiesa al posto di Miretti e Kostic.

47′ Occasione Juve – Chiesa lanciato in profondità cerca il cross ma chiuso. L’azione prosegue, sponda di testa di Iling che non trova compagni.

48′ Graziato Rakitic – Entrata dura su Chiesa, anche in questo caso niente cartellino giallo da parte dell’arbitro.

50′ Sbaglia Di Maria – Locatelli va profondo da Di Maria, che la lascia battere a terra ma perde il tempo per crossare. Poi prova a metterla in mezzo, ma spara sul fondo.

52′ Libera Danilo – Preme forte il Siviglia. Rakitic al cross dalla destra, ancora Danilo a spazzare via il pallone.

53′ Occasione Chiesa – Di Maria si guadagna una punizione per fallo su di lui di Acuna. La batte subito, pescando l’inserimento di Chiesa che davanti a Bounou non riesce a calciare al volo.

54′ Due falli di Oliver Torres, niente fallo – Prima su Cuadrado qualche minuto fa, ora su Locatelli. Ma niente giallo per il numero 21 del Siviglia.

56′ Altro fallo, questa volta di Bryan Gil – Fallo tattico a frenare l’avanzata di Cuadrado, anche in questo caso solo ammonizione verbale.

57′ Occasione Iling – L’inglese supera con un tunnel Badé, entra in area e prova a servire Vlahovic invece di calciare. Allontana la difesa del Siviglia.

60′ Si fa male Bonucci – Il capitano della Juve si ferma lamentando un problema muscolare. Chiesto il cambio alla panchina.

61′ Cambi Juve – Dentro Milik e Gatti per Vlahovic e Bonucci.

63′ Tiro Iling – Sinistro in diagonale dal limite dell’area che trova i guantoni di Bounou.

66′ Tiro Jesus Navas – Discesa a destra di Montiel, che va al cross: respinge Alex Sandro. Jesus Navas tira di prima intenzione ma manda alto sopra la traversa.

68′ Iling in dribbling, poi esagera – Tunnel dell’inglese, poi esagera a cercare un secondo dribbling e viene chiuso.

69′ Cambio Juve – Dentro Pogba al posto di Di Maria.

71′ Ammonito Rakitic – Trattenuta vistosa su Cuadrado, ammonito il croato.

73′ Cambio Siviglia – Il Papu Gomez prende il posto di Torres.

76′ Danilo chiude il contropiede – Lanciato a campo aperto il Papu Gomez, ma è bravissimo Danilo a stoppare sul nascere il contropiede.

77′ Ammonito Locatelli – Entrata dura alle spalle di Gomez, ammonito il centrocampista.

78′ Ammonito Bryan Gil – Allontana il pallone, ammonito per perdita di tempo.

79′ Ammonito Chiesa – Perde palla, poi commette fallo su Rakitic. Ammonito anche lui.

81′ Cambio Siviglia – Lamela prende il posto di Gyl.

82′ Ammonito Badé – Gran movimento di Rabiot a proteggere palla, lo abbatte Badé. Ammonito.

83′ Punizione Cuadrado – Si incarica della battuta Cuadrado. Palla forte in mezzo, nessun compagno la devia in porta.

85′ Occasione Rabiot – Traversone di Cuadrado, Rabiot anticipa Badé ma calcia sul fondo. Resta a terra dolorante poi il francese per un colpo subito dopo la conclusione.

87′ Rabiot a terra ancora – Minuti di gioco fermo. Rabiot è rimasto a terra dolorante dopo il colpo ricevuto.

89′ Tiro-cross Navas – Lungo per tutti il traversone dello spagnolo dalla destra.

6 minuti di recupero

90’+2′ Tiro Milik – Respinta la conclusione in area del polacco.

90’+4′ Cuadrado sbaglia – Pallone troppo lungo del colombiano, che fa sfumare un’opportunità servendo male Rabiot.

90’+7′ Gol Gatti – La Juventus la riacciuffa alla fine. Sponda di testa di Pogba, Gatti a porta vuota insacca.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Gatti PAGELLE


Juve Siviglia 1-1: risultato e tabellino

Reti: 26′ En-Nesyri, 90’+7′ Gatti

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bonucci (61′ Gatti), Alex Sandro; Cuadrado, Miretti (46′ Chiesa), Locatelli, Rabiot, Kostic (46′ Iling); Di Maria (69′ Pogba); Vlahovic (61′ Milik). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Kean, Rugani, Soulé, Paredes, Fagioli

Siviglia (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Badé, Gudelj, Acuna; Fernando, Rakitic; Ocampos (34′ Montiel), Oliver Torres (73′ Gomez), Bryan Gil (81′ Lamela); En-Nesyri. All. Mendilibar. A disp. Dimitrovic, Alberto Flores, Alex Telles, Rekik, Rafa Mir, Bueno

Arbitro: Siebert (GER)

Ammoniti: 42′ Rabiot, 71′ Rakitic, 77′ Locatelli, 78′ Bryan Gil, 79′ Chiesa, 82′ Badé


Juve Siviglia: il pre-partita

Ore 20.47 – La Juventus rientra negli spogliatoi, riscaldamento finito.

Ore 20.45 – Il Siviglia rientra negli spogliatoi.

Ore 20.27 – Juve e Siviglia in campo per il riscaldamento.

Ore 20.18 – La carica di Marchisio e Trezeguet alla Juventus prima del match.

Ore 20.10 – L’arrivo dei giocatori della Juventus allo Stadium.

Ore 20.00 – C’è anche un vecchio amico allo Stadium: Claudio Marchisio presente per Juve- Siviglia.

Ore 19.50 – Risponde con questo schieramento la squadra di Mendilibar.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Jesus Navas, Badé, Gudelj, Acuna; Fernando, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. All. Menidlibar.

Ore 19.48 – La formazione ufficiale della Juventus per il match.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic.

Ore 19.44 – Anche la Juventus è arrivata allo Stadium.

Ore 19.18 – Il pullman del Siviglia è arrivato allo Stadium.

Ore 19.15 – Allo Stadium è tutto pronto per la super sfida. Juve in campo con la prima divisa questa sera.

Ore 19.05 – Cresce l’attesa fuori dai cancelli dello Stadium.

Ore 19.00 – Il Siviglia potrebbe rispondere con questo schieramento.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Navas, Gudelj, Badé, Acuna; Fernando, Rakitic; Ocampos, Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. Allenatore: Mendilibar.

Ore 18.30 – Questa sera Leonardo Bonucci toccherà quota 500 presenze con la maglia della Juventus.

Ore 18.00 – In attacco si va verso la coppia Di Maria-Vlahovic.

Ore 17.30 – In regia, accanto a Locatelli e Rabiot, è favorito Miretti al posto di Fagioli.

Ore 17.00 – A centrocampo Cuadrado giocherà sulla fascia destra, mentre a sinistra Kostic appare leggermente in vantaggio rispetto a Federico Chiesa.

Ore 16.30 – Partendo dalla difesa, visto il forfait di Bremer le chiavi del reparto arretrato davanti a Szczesny saranno affidate a Bonucci. Ai suoi lati, i due brasiliani Danilo e Alex Sandro.

Ore 16.00 – Niente tridente (a meno di sorprese dell’ultima ora) per Allegri in Juve Siviglia. Il tecnico dovrebbe affidarsi al consueto 3-5-1-1.

Ore 13.00 Due assenti nella lista di Massimiliano: oltre al lungodegente De Sciglio, out anche Bremer per un affaticamento. Torna Paredes che aveva saltato la partita di campionato contro l’Atalanta per un turno di squalifica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.