Juventus femminile, si farà: contatti col Cuneo Calcio - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juventus femminile, si farà: contatti col Cuneo Calcio

Pubblicato

su

Come preannunciato da Marotta la Juventus avrà una sua squadra femminile: contatti in corso per acquisire i diritti del Cuneo Calcio in serie A già a partire dalla prossima stagione

Dopo lo stadio di proprietà, c’è un altro aspetto su cui la Juve si sta muovendo con netto anticipo rispetto a tutte le altre concorrenti. É infatti questione di tempo, ma le regole federali vanno nella direzione di affiancare ad ogni club professionistico anche una società di calcio femminile. D’altronde l’aveva già confermato Marotta in occasione del J1897 Member Day (Marotta svela il futuro Juve: squadra B e calcio femminile): «Faremo una squadra femminile, siamo spinti in questa direzione sia dalle indicazioni della Lega sia dal nostro ricco vivaio giovanile».

«Nel nostro centro di Orbassano– aveva proseguito l’ad bianconero- ci sono circa 70 ragazze fra tutte le varie squadre e ne abbiamo provinate circa 400. Queste bambine cresceranno e dovranno poi avere uno sbocco nella nostra prima squadra». Dichiarazioni che risalgono al maggio scorso, ma la realizzazione del progetto si sta svolgendo in tempi ancora più brevi del previsto.

Già dalla prossima stagione (2017/18) la Juve potrebbe avere una propria squadra nel massimo campionato di calcio femminile. Dirigenti del Cuneo Calcio femminile sono stati avvistati in questi giorni a Vinovo e la trattativa pare avviata: la Juve è intenzionata a comprare i diritti della società cuneese che milita attualmente in Serie A.

Il Cuneo è infatti l’unica compagine piemontese nel massimo campionato, dopo aver centrato questa stagione l’obiettivo salvezza da neo-promossa, e sarebbe intenzionata a perfezionare l’accordo con la società bianconera. Il progetto prevede subito grandi investimenti per arrivare a vincere nel minor tempo possibile.

«É comprensibile il clamore di una notizia di questo tipo.– ci spiega il ds del Cuneo Luca VargiuUn club come quello bianconero che fa intendere che sarà presente nel campionato femminile 2017/18 di Serie A non può che suscitare curiosità. Da parte del Cuneo Calcio, però in questo momento non c’è nulla da dichiarare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.