Infortunio Mandzukic: è in dubbio per Ucraina-Croazia - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Infortunio Mandzukic: è in dubbio per Ucraina-Croazia

Pubblicato

su

L’attaccante croato segna con la propria selezione e poi esce per un problema alla caviglia. Mandzukic è solo l’ultimo di una sere infinita, quella degli juventini che si infortunano in Nazionale – 8 ottobre

Continuano a destare preoccupazione le condizioni di Mario Mandzukic. Il centravanti della Juventus ha lasciato il campo nell’ultimo match giocato dalla Croazia contro la Finlandia ed è a rischio anche per i prossimi impegni della nazionale croata e della Juventus. Il centravanti è partito ugualmente per l’Ucraina dove la sua Croazia si gioca il pass per i Mondiali. «Lo staff medico proverà a recuperare Mandzukic per Kiev» ma il giocatore rimane in dubbio. Le sue condizioni non sembrano essere gravi come riferito in un primo momento da Cacic, ct poi esonerato dopo il pari con la Finlandia, ma vanno monitorate.

Juve, si ferma Mandzukic. Il ct croato: «Infortunio grave» – 7 ottobre

Nel match di ieri sera tra Croazia e Finlandia, valido per la qualificazione ai Campionati del Mondo, Mario Mandzukic è stato indubbio protagonista. Prima siglando il gol del vantaggio croato (la partita finirà 1-1), poi, nel finale, essendo costretto ad uscire per un problema alla caviglia. L’evidente zoppia al momento della sostituzione non lascia presagire nulla di buono. A preoccupare ulteriormente l’ambiente bianconero ecco le dichiarazioni di Cacic, ct della Croazia: «Mario ha una sopportazione del dolore molto alta, se è uscito in quel modo credo che si tratti di un problema abbastanza serio. La paura è quella di perderlo per tanto tempo, per noi sarebbe un grande danno». Nelle prossime ore si terranno tutti gli accertamenti del caso, nella speranza che la Juve non debba, ancora una volta, fare a meno di un interprete fondamentale in un momento della stagione così delicato.

Il paradigma “giocatore della Juve va in Nazionale; giocatore della Juve si infortuna” ormai sta diventando una formula spaventosamente ordinaria (qui gli aggiornamenti sullo stop di Barzagli). Troppe, davvero troppe volte, i campioni bianconeri hanno accusato problemi fisici, anche gravi, in seguito alla convocazione con la propria selezione nazionale. Diversa metodologia di allenamento? Tante gare ravvicinate? Preparazione approssimativa? Difficile a dirsi, ma urge trovare una risposta in tempi brevi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.