Juve, torna di moda il profilo di Kovacic - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Juve, torna di moda il profilo di Kovacic

Pubblicato

su

Il giovane centrocampista del Real vorrebbe tornare in Italia. La Juventus ci pensa ma per Kovacic la concorrenza è tantissima

Marotta e Paratici sono attenti a qualsiasi opportunità il mercato possa offrire. Così, giunta la voce della presunta volontà di Mateo Kovacic di tornare in Serie A, ecco che la dirigenza bianconera ha subito drizzato le antenne. Il giovane croato del Real Madrid è un vecchio pallino della Juventus. Mai trattato dai bianconeri nel recentissimo passato, per una questione di necessità tattica, Kovacic potrebbe essere riconsiderato ora, magari a un prezzo di saldo. Il Real Madrid, dopo l’acquisto di Dani Ceballos, ha la mediana intasata e trattenere Kovacic non è strettamente una priorità. Di spazio per l’ex Inter ce ne sarebbe pochissimo. Il giocatore ha chiesto al suo agente di sondare il mercato italiano: insomma, se la Juve decidesse di percorrere questa pista, la trattativa sarebbe tutt’altro che infattibile. Il cartellino del giocatore ha un valore di circa 30 milioni di euro, grosso modo gli stessi che il Real spese nel 2015 per portarlo dall’Inter a Madrid.

In Italia però c’è moltissima concorrenza per il giocatore: si parte da Inter e Milan sino ad arrivare a Napoli e Roma. I nerazzurri in questo momento paiono favoriti: Spalletti cerca un trequartista in grado di giocare dietro a Mauro Icardi e un ritorno di Kovacic sarebbe gradito alla piazza. Il Milan ci proverebbe solo se dovesse saltare la trattativa per Renato Sanches del Bayern Monaco, mentre Napoli e Roma potrebbero essere le outsider di un duello tutto made in Italy. Kovacic è in vendita: si facciano avanti gli interessati.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.