Juve-Toro: tutti gli ex (uno insospettabile) del 194° derby della Mole - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juve-Toro: tutti gli ex (uno insospettabile) del 194° derby della Mole

Pubblicato

su

Sarà stracittadina soprattutto per quei calciatori che, nel corso della carriera, hanno cambiato sponda di Torino. Ecco tutti gli ex di Juve-Toro: uno è davvero insospettabile

Le carriere dei calciatori spesso sono viaggi itineranti in giro per il mondo; molto più raramente storie d’amore legate ai colori di un’unica società. E infine c’è chi ha deciso di compiere il grande tradimento: vestire la maglia di due squadre della stessa città. La storia di Juventus e Torino è piena di giocatori che hanno eseguito il ‘salto del Po’, in una direzione o nell’altra. Alcuni sono stati perdonati dalla tifoseria originale, altri etichettati a vita come traditori. Ma concentriamoci nello specifico sul derby di questa sera: chi sono gli ex del 194° Juve-Toro?

DALLA JUVE AL TORO – Il più recente è sicuramente Tomas Rincon. Arrivato in granata nell’ultima sessione di calciomercato dopo soli sei mesi di Juve. L’ex Genoa non ha lasciato un gran ricordo ai tifosi della Vecchia Signora: poche prestazioni, tanti errori evitabili. Nel match dello Stadium il venezuelano dovrebbe essere titolare: fischi in vista per lui? In pochi invece ricorderanno i trascorsi bianconeri di Emiliano Moretti e Iago Falque. Il primo rimase alla Juventus una sola (evanescente) stagione; lo spagnolo invece, dopo tutta la trafila giovanile e qualche apparizione in prima squadra, venne dirottato in Spagna e mai più fatto rientrare al campo base. Ben più significativa l’esperienza juventina di Cristian Molinaro, terzino tutto cuore e polmoni, che ha giocato per la Vecchia Signora tra il 2007 e il 2010 prima del trasferimento allo Stoccarda.

DAL TORO ALLA JUVE – Ebbene sì, in pochi lo ricorderanno ma Kwadwo Asamoah è stato un giocatore del Torino. Nella stagione 2007/2008, il ghanese fu prelevato in prestito dagli svizzeri del Bellinzona. Una sola stagione di crescita per l’allora 18enne Kwadwo prima dell’approdo a Udine e della definitiva consacrazione in Serie A. Alzi la mano chi se lo ricordava!

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.