Juve-Tottenham: in estate l’amichevole che non sorrise ai bianconeri – VIDEO

dybala
© foto www.imagephotoagency.it

I bianconeri affronteranno il Tottenham. Juve-Tottenham si sono affrontate il 5 agosto scorso in amichevole: ecco come andò

JuveTottenham è una novità in campo internazionale (le due formazioni non si sono mai affrontate in confronti ufficiali) ma appena 6 mesi fa, precisamente il 5 agosto scorso, Juventus e Tottenham sono scese in campo a Wembley per un test amichevole a pochi giorni dal fischio d’inizio della stagione ufficiale. La sfida non fu favorevole alla Juve che fu costretta ad arrendersi ai gol di Kane ed Eriksen, due delle stelle della formazione inglese (qui il profilo degli Spurs).

Una Juventus ancora imballata a circa una settimana dalla Supercoppa italiana, poi persa, contro la Lazio, con Allegri che aveva optato inizialmente per il 4-2-3-1 contro il 3-4-2-1 del Tottenham (Pochettino nel corso della stagione ha alternato la difesa a 3 la difesa a 4). Questo il tabellino del match: TOTTENHAM (3-4-1-2): Lloris; Dier, Alderweireld, Vertonghen; Trippier (38′ Walker Peters), Sissoko (65′ Georgiu), Dembelé (90′ Wimmer), Davies; Alli (65′ Winks), Eriksen (90′ Oakley-Boothe); Kane (78′ Jansen). JUVENTUS (4-4-2): Buffon (75’ Pinsoglio); Lichtsteiner (46’ De Sciglio), Rugani (61’ Benatia), Chiellini (61′ Barzagli), Alex Sandro(46′ Asamoah); Khedira (75′ Bentancur), Pjanic (46′ Marchisio); Douglas Costa (61′ Bernardeschi), Dybala, Mandzukic (46′ Cuadrado); Higuain (75′ Kean).

Articolo precedente
Juve-Tottenham: le reazioni social dei bianconeri – FOTO
Prossimo articolo
allegriAllegri ha già affrontato il Tottenham: il precedente è amaro