Juve in zona Champions, quanti punti servono: è già impossibile?
Connettiti con noi

News

Juve in zona Champions, quanti punti servono: è già impossibile?

Pubblicato

su

Juve in zona Champions, quanti punti servono: è già impossibile? Ecco l’ipotetica proiezione quarto posto per Madama

Come scrive Gazzetta.it questa mattina per ambire alla Top 4 della Serie A la Juventus deve ispirarsi all’Atalanta degli ultimi anni, per centrare una grande seconda parte di stagione. Nelle tre stagioni passate la Dea ha sempre fatto tra i 45 e i 47 punti nelle ultime 21 giornate di campionato.

Sommandoli ai 28 che ha la Juve adesso, nel migliore dei casi la Signora non arriverebbe oltre i 75 punti: negli ultimi due anni la quota Champions è stata di 78, e quest’anno si sta andando anche più forte, per cui è improbabile che cali così tanto. Nel mondo ideale servirebbe il ritmo scudetto dell’Inter dell’anno scorso o dell’ultima Juve pre-Ronaldo: 54 punti nelle ultime 21 giornate. Ma in questo momento immaginare che questa Juve ne sia capace esce dall’ambito degli atti di fede, per entrare in quello della fantascienza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.