Juventus, Allegri rischia: club valuta maxi investimento Conte o Zidane
Connettiti con noi

News

Juventus, Allegri rischia: club valuta maxi investimento Conte o Zidane. Vertici delusi

Pubblicato

su

Juventus, Allegri rischia: club valuta maxi investimento Conte o Zidane. Vertici delusi dalla pesantissima sconfitta di Napoli

Secondo La Gazzetta dello Sport i cinque gol subiti contro il Napoli, stando a quanto filtra dagli ambienti Juventus, per certi versi si sono rivelati anche più indigesti della sconfitta di Haifa in Champions. Per i primi bilanci bisognerà aspettare la primavera. Ma la sensazione, pur senza dimenticare la striscia degli otto successi consecutivi che ha permesso alla squadra di risalire la classifica, è che in casa Juve siano ancora di più tutti in discussione, compreso Massimiliano Allegri

Max come tutti – e forse anche di più visto il ruolo di leader di cui è stato investito il 28 novembre – è in discussione per l’estate. Il discorso vale anche per i giocatori e per il direttore sportivo Federico Cherubini. Non a caso nei pensieri futuri della Juventus targata Ferrero-Scanavino, che mercoledì diventeranno ufficialmente presidente e amministratore delegato del club, c’è sempre uno degli architetti del Napoli capolista: il d.s. Cristiano Giuntoli intriga almeno quanto Frederic Massara del Milan.

I vertici della Juventus sperano di proseguire con Allegri anche oltre l’estate. Significherebbe che la stagione si è conclusa in maniera positiva.Tra salutare con due anni d’anticipo il “Conte Max”, forte di un contratto fino al 2025 da 7,5 milioni netti più bonus, e ingaggiare uno tra Antonio Conte (non ha ancora rinnovato con il Tottenham) e Zizou Zidane (attualmente libero) la proprietà dovrebbe mettere in preventivo un investimento tra i 60 e i 90 milioni.

Il fatto che ai piani alti della Juventus qualche conto sia stato fatto e ci si interroghi a prescindere dagli scenari Champions, dimostra come possa succedere ancora di tutto in estate. Ad Allegri, però, non mancano gli alleati: dal ricco contratto alla qualificazione alla prossima Champions League, prioritaria per la società (al momento, classifica alla mano, la Juventus sarebbe ai gironi) fino alla possibilità di arrivare in fondo a Coppa Italia (giovedì gli ottavi contro il Monza) ed Europa League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.