Juventus-Chievo Verona, curiosità: sarà la partita più ‘vecchia’ del campionato

buffon
© foto www.imagephotoagency.it

Curiosità sulla sfida di campionato tra Juventus-Chievo Verona. I due club hanno la media età più alta della nostra Serie A

Mancano poco meno di 24 ore alla sfida tra Juventus e Chievo Verona, in programma domani sera alle ore 18. L’anticipo della terza giornata di Serie A, stagione 2017/2018, segnerà anche un piccolo record. In campo andranno le due squadre più vecchie del nostro campionato di Serie A. Juventus-Chievo Verona hanno le due rose più anziane della A.

I due portieri, Gigi Buffon e Stefano Sorrentino, rispettivamente 39 e 38 anni guideranno le due difese. Andrea Barzagli e Sergio Pellissier potrebbero scendere in campo ma non sono certi della maglia da titolare. Nonostante l’arrivo di Bentancur (classe ’97), Bernardeschi (’94), De Sciglio (’92) e tanti altri, la Juve rimane una elle squadre più vecchie della A con una media età di 28 anni e 132 giorni. Il Chievo segue i bianconeri con 28 anni e 6 giorni. Il Chievo ha l’età media più alta per quanto riguarda la formazione titolare con 31 anni e 344 giorni mentre quella bianconera è la seconda con 29 anni e 304 giorni.

Condividi