La Juventus è l'unica in europa a poter ambire al Triplete - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

La Juventus è l’unica in europa a poter ambire al Triplete

Pubblicato

su

I bianconeri sono ormai l’unica formazione a poter provare ad accaparrarsi il mitico Triplete

Dopo ieri sera la Juventus diviene unica o meglio l’unica. La truppa di Allegri è infatti l’unica squadra che quest’anno può ancora fare sua l’ambitissima tripletta di trofei, quella che in Italia viene definita “Triplete“. L’eliminazione del Monaco dalla Coppa di Francia dopo il match contro il Psg terminato 5-0 in favore dei parigini, ha ridotto al minimo il numero delle candidate che possono ambire ai tre titoli principali nella stessa stagione: campionato, coppa nazionale e Champions League.
La squadra monegasca ha “volontariamente” abbandonato la corsa al tris, lasciando a casa le sue stelle nella semifinale contro il Psg, e alla fine ha pagato con l’inevitabile sconfitta. Come il Monaco, attualmente primo in Ligue 1,  si erano fatte da parte numerose formazioni come il Bayern Monaco, il Real Madrid, l’Atletico Madrid, il Barcellona o lo stesso Psg, uscite una dopo l’altra dalle rispettive competizioni. In questo modo solo i bianconeri dovranno reggere oneri e onori che avvolgono il “Triplete”, partendo già dalla trasferta a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini. Il cammino è ancora lungo ma la Juventus è già l’unica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.