Juventus, statistiche horror a Barcellona!

© foto www.imagephotoagency.it

Statistica impietosa per la Juventus: la formazione bianconera è quella che ha percorso meno km nella scorsa giornata di Champions

La deludente prestazione della Juventus in casa del Barcellona, nel match d’esordio in Champions League, trova riscontro anche nei numeri. I bianconeri, giunti al Camp Nou privi di numerosi elementi importanti quali Chiellini, Mandzukic, Khedira, Marchisio, Howedes, Pjaca e Cuadrado (squalificato). La UEFA ha pubblicato delle interessanti statistiche sulle prime gare dei gironi di Champions League. Le statistiche della UEFA sono sicuramente da visionare e da prendere in considerazione in vista dei prossimi impegni.

Amadou Diawara, centrocampista del Napoli, è il calciatore che percorso più km nei primi match dei gironi con  12.856 metri. Il primo italiano è sempre degli azzurri, Lorenzo Insigne, settimo con 12.333 metri. Non vi è traccia dei giocatori bianconeri nei primi 200 posti della graduatoria. Il primo juventino è Blaise Matuidi con 9.215 metri. Per trovare un calciatore della Roma presente in classifica bisogna scorrere la lista fino alla 27esima piazza, dove si colloca il sempre generosissimo Diego Perotti (11791 m).
+

Condividi