Juventus Next Gen Novara: sintesi, tabellino, risultato, cronaca live
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Juventus Next Gen Novara 2-1: Rafia e Barrenechea firmano il successo

Pubblicato

su

La Juventus Next Gen ospita il Novara nella 12^ giornata di Serie C: sintesi, moviola, tabellino, risultato, cronaca live

La Juventus Next Gen supera di misura il Novara. Rafia apre le marcature, Marginean pareggia a inizio ripresa ma ci pensa Barrenechea a segnare il gol del definitivo 2-1.


Juventus Next Gen Novara 2-1: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juventus Next Gen Novara.

1′ Tiro Compagnon – Subito in avanti l’attaccante, che controlla e cerca la conclusione in precario equilibrio. Pallone deviato in angolo.

3′ Tiro Gonzalez – Prova ad accendersi l’attaccante, ma il suo tentativo si spegne sopra la traversa.

6′ Salva Poli – Gonzalez imbuca per Bortolussi, che tarda un po’ a calciare e al momento del tiro viene stoppato dal grande intervento in copertura di Poli.

7′ Gol Rafia – Sventagliata di Barrenechea sulla fascia destra per Barbieri, che di prima intenzione la mette in mezzo per l’inserimento di Rafia. Il tunisino al centro dell’area non sbaglia.

12′ Colpo di testa Iocolano – Ancora Barbieri protagonista a destra. Cross sulla testa di Iocolano che in tuffo non trova di poco la porta.

15′ Cross Ciancio – Pallone profondo scodellato dalla destra che non trova compagni in area. Barbieri protegge su Urso e fa scivolare oltre la linea laterale.

18′ Occasione Juve – Compagnon d’esterno dà una grandissima palla a Barbieri, che arriva sul fondo e crossa al centro. Respinge in angolo la difesa del Novara.

20′ Tiro Tavernelli – Riparte il Novara in contropiede. Pallone in profondità per Tavernelli, che resiste all’urto su Riccio ma calcia alto. L’arbitro ferma poi tutto per fuorigioco.

23′ Iocolano a terra – Qualche istante a gioco fermo durante Juventus Next Gen Novara. Lo staff medico bianconero ha rivolto le proprie cure a Iocolano, rimasto a terra per una contusione.

26′ Colpo di testa Bortolussi – Urso al centro per il colpo di testa di Bortolussi, bravo in girata ma blocca senza problemi Raina.

28′ Palo Bortolussi – Gonzalez, da palla inattiva, disegna una punizione velenosa sul secondo palo. Interviene Bortolussi, che da pochi passi coglie il palo.

29′ Tiro Pecorino – Da posizione defilata l’attaccante cerca la porta, trovando solamente l’esterno della rete.

34′ Tiro Tavernelli – Urso serve Tavernelli, il cui tiro si spegne alto sopra la traversa.

37′ Colpo di testa Sersanti – Turicchia scende a sinistra e confeziona un traversone al centro per Sersanti. Colpo di testa che finisce fuori.

38′ Tiro Tavernelli – Ranieri recupera palla e dà il via all’azione del Novara. Tavernelli in area calcia ma sfiora di pochissimo il pareggio.

45’+1′ Occasione Bortolussi – Calcio d’angolo sul primo palo, deviazione di Bortolussi che sfiora il pareggio.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

49′ Salva Riccio – Grande intervento difensivo di Riccio, che mura in area il tentativo di tiro di Tavernelli.

51′ Occasione Masini – Punizione di Gonzalez, Masini sfiora di testa ma blocca un attento Raina.

53′ Gol Marginean – Masini recupera palla a destra e crossa al centro. Sponda per Marginean che disegna un diagonale imprendibile per Raina.

56′ Gol Barrenechea – Torna subito avanti la Juventus. Barrenechea vince un contrasto col fisico, controlla al limite e disegna una conclusione precisa e potente nell’angolino.

60′ Tiro Rafia – Iocolano allarga per Rafia che calcia a botta sicura ma trova l’opposizione di Desjardins. L’arbitro poi ferma per fuorigioco.

64′ Occasione Barbieri – Cudrig premia la sovrapposizione del terzino, che cerca il tiro-cross dal fondo trovando una deviazione in corner. Lo stesso Barbieri raccoglie al limite dopo una respinta da angolo, ma non centra la porta.

67′ Occasione Marginean – In avanti il Novara, cross di Ciancio per Marginean che non riesce a girarla bene di testa verso la porta.

69′ Punizione Iocolano – Traiettoria precisa ma lente, in tuffo Desjardins blocca.

70′ Tiro Pecorino – Bella imbucata in area di Sersanti per Pecorino, che davanti al portiere spedisce sull’esterno della rete.

74′ Proteste Juve – Rafia crossa d’esterno, presunto tocco di mano di Ciancio. L’arbitro valuta regolare e lascia proseguire.

78′ Tiro Pecorino – Protegge spalle alla porta e si gira: solo potenza, pallone fuori.

80′ Doppia parata Raina – Il portiere vola e con un miracolo respinge il colpo di testa in area di Carillo. Poi nel prosieguo dell’azione si oppone anche al tentativo di Buric.

86′ Tiro Marginean – Conclusione violenta! Respinge col corpo Sersanti.

90′ Punizione Galuppini – Traiettoria che scavalca la barriera ma Raina la mette in angolo. Pallone che sarebbe comunque uscito.

90’+1′ Occasione Sersanti – Contropiede del centrocampista, che entra in area e calcia ma trova l’opposizione di Benalouane.

FINE PARTITA


Migliore in campo Juve: Barrenechea PAGELLE


Juventus Next Gen Novara 2-1: risultato e tabellino

Reti: 7′ Rafia, 53′ Marginean, 56′ Barrenechea

Juventus Next Gen (4-3-3): Raina, Barbieri, Riccio, Poli, Turicchia; Sersanti, Barrenechea, Iocolano (76′ Besaggio); Compagnon (46′ Cudrig), Pecorino, Rafia (86′ Mulazzi). All. Brambilla. A disp. Daffara, Stramaccioni, Muharemovic, Sekulov, Da Graca, Verduci, Bonetti, Lipari, Ntenda, Palumbo

Novara (4-3-1-2): Desjardins; Ciancio, Benalouane, Carillo, Urso (75′ Goncalves); Masini, Ranieri (65′ Peli), Marginean; Gonzalez (75′ Galuppini); Tavernelli (83′ Rocca), Bortolussi (75′ Buric). All. Cevoli. A disp. Pissardo, Menegaldo, Di Munno, Bonaccorsi, Khailoti, Diop, Calcagni

Arbitro: Emmanuele di Pisa

Ammoniti: 4′ Carillo, 81′ Cudrig, 82′ Sersanti, 87′ Benalouane

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.