Juventus Primavera, 0-0 all’esordio poi il Barça – FOTO

© foto Massimo Pinca

La Juventus Primavera di Del Canto esordisce in campionato con un pari a reti bianche contro il Bologna. Martedì il Barcellona in Youth League

Rimandata. E’ questo il verdetto dell’esordio in campionato della nuova Primavera targata Alessandro Del Canto. Una squadra che ha impattato 0-0 contro un Bologna fin da subito aggressivo e molto propositivo. Tant’è che l’occasione più clamorosa è proprio di marca rossoblu: bravissimo Del Favero a rimediare dopo un mezzo pasticcio su retropassaggio.

La formazione iniziale del neo tecnico della Primavera prevede il 10 (classe ’01) Fagioli a svariare tra le linee alle spalle di Kulenovic. L’età media è comunque più bassa di quella del Bologna. Bene il figlio d’arte Portanova sull’esterno destro. Si tratta comunque di una squadra ancora in fase di rodaggio. Ma martedì arriva già il Barça in Youth League.

Juventus Primavera-Bologna 0-0, Del Canto: «Ci sono tanti nuovi giocatori da assemblare»

Così il mister Del Canto a fine gara ai microfoni di Sportitalia. «Due squadre che nell’aspetto difensivo hanno adottato lo stesso sistema difensivo, fastidioso per gli attaccanti. Abbiamo cercato di servire gli attaccanti anche con altre vie non solo dagli esterni. Siamo stati però troppo “pastosi” là davanti, quasi inesistenti. Molto difficile assemblare i giocatori. Siamo tutti nuovi, alcuni sono arrivati all’ultimo giorno di mercato. I nazionali sono arrivati appena ieri. Non è una scusa, però bisogna accelerare questo processo». Anche perchè la tremenda cantera del Barça è dietro l’angolo.

 

Condividi