Mattia Del Favero, il portiere della Primavera che si ispira a Buffon - Juventus News 24
Connettiti con noi

Settore Giovanile

Mattia Del Favero, il portiere della Primavera che si ispira a Buffon

Pubblicato

su

Dopo il salto definitivo in prima squadra di Emil Audero, il ruolo di numero uno della Primavera della Juventus è stato affidato a Mattia Del Favero

Mattia Del Favero portiere classe ’98 che già nella passata stagione aveva mostrato cose importanti nelle occasioni in cui era stato chiamato in causa. L’estremo difensore toscano è intervenuto a più riprese ai microfoni di JTV, in occasione della trasmissione JAcademy. Queste le sue parole sulla sua giovane carriera, sugli obiettivi futuri e non solo: «La passione per il calcio è nata fin da quando avevo cinque anni e andavo con mio zio a giocare nei campetti vicino casa mia. Sinceramente il portiere è nato anche dal fatto che mio zio preferiva tirare e io mi divertivo a parare i suoi tiri. A sei anni ho cominciato a giocare in una scuola calcio nella zona, mi sono messo in porta e sono rimasto lì. La Juventus è un ambiente e una società ai più alti livelli del mondo. Da quando sono arrivato qua ci sono stati tanti cambiamenti – ha spiegato Mattia Del Favero – ho cominciato con gli Allievi Regionali, mentre adesso sono in Primavera e qualche volta mi alleno con la prima squadra. La vicinanza con loro è bella, è una bellissima esperienza. Sono contentissimo di avere la fortuna di allenarmi con loro in un centro così bello e con allenatori molto preparati. Responsabilità? La affronto con voglia e coraggio, mi dà anche stimoli in più, perché so che devo sbagliare meno possibile e restare sempre concentrato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.