Juventus Primavera quasi out, lo Sporting vince ancora - Juventus News 24
Connettiti con noi

Settore Giovanile

Juventus Primavera quasi out, lo Sporting vince ancora

Pubblicato

su

Youth League, Sporting Lisbona-Juventus 2-0: ora i bianconeri di Dal Canto sono a un passo dall’eliminazione

Ancora una sconfitta. L’ennesima della squadra di Dal Canto in un inizio stagione che vede già tramontare uno degli obiettivi principali. La qualificazione agli ottavi di Youth League è seriamente compromessa. Dopo i quattro gol incassati a Vinovo ne arrivano altri due a Lisbona. Lo Sporting passa, in quello che è l’antipasto della sfida di stasera, ed ipoteca il passaggio del turno.

Quali sono dunque i problemi di questa squadra? Sicuramente a livello mentale si concede troppo agli avversari, in termini di cali d’attenzione ed errori individuale. La spirale di sconfitte non fa che accentuare tutto questo in un crescendo di bassa autostima. Contro i lusitani il primo tempo è equilibrato. La Juve (in maglia gialla) ha le sue occasioni con Tripaldelli e Caligara che si infilano bene dalla fascia. Bene anche Kulenovic e Campos. Ma poi ecco l’episodio: allo scoccare dell’intervallo Baldè sfugge a Vogliacco e mette un gran pallone in mezzo che Leao deposita in rete.

La ripresa è diversa. La Juve scende in campo nella versione distratta e più in caos. Lo Sporting non fa grandi cose però con tutta l’inerzia del match dalla propria parte raddoppia, ancora una volta nel recupero, con Bras. Finisce così. Bianconeri fermi al palo, terzi nel girone con soli tre punti (quelli della vittoria contro l’Olympiacos).

https://www.facebook.com/juventusnews24com/videos/1748968321804383/

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.