La Juventus ha scelto il sostituto di Schick: ecco chi sarà - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

La Juventus ha scelto il sostituto di Schick: ecco chi sarà

Pubblicato

su

La Juve ha deciso ufficialmente di non perfezionare l’acquisto di Patrik Schick dalla Sampdoria. Già scelto il nome di chi prenderà il suo posto

La notizia shock delle ultime ore non sembra aver preso troppo di sorpresa la dirigenza juventina. Patrik Schick non sarà un nuovo calciatore della Juventus: lo hanno deciso, stando al comunicato ufficiale, Juve e Samp consensualmente. Evidentemente i problemi medici di Schick non hanno convinto la Juventus a puntare fino in fondo su questo giocatore. Come detto, però, i bianconeri hanno già trovato l’alternativa al ceco, e l’hanno trovata in casa. Sì perchè la società bianconera ha già comunicato a Moise Kean e al suo entourage la volontà di voler trattenere il giocatore almeno fino a gennaio. C’è la scelta dunque di non voler intervenire nuovamente sul mercato per occupare la casella lasciata libera da Schick, visto anche il ritorno di Mandzukic nella sua posizione naturale di attaccante centrale.

Si punta allora fortissimo sul millennial Moise Kean: il giovanissimo talento, fresco di rinnovo sino al 2020, era stato accostato nelle ultime ore a Verona e Bologna. Entrambe le destinazioni erano gradite al ragazzo che, ceduto in prestito, avrebbe potuto farsi le ossa in un club di Serie A in grado di concedergli un elevato minutaggio. In tal senso, probabilmente, la permanenza in bianconero non gli garantirà lo stesso impiego ma avrà comunque la possibilità di continuare a crescere e di giocarsi il posto, come l’anno scorso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.