Juventus e Spal, una storia che dura da 40 anni - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juventus e Spal, una storia che dura da 40 anni

Pubblicato

su

L’ultima precedente fra Juventus e Spal risale al 1973: in Coppa Italia vinse la Juve in goleada, con doppietta di Anastasi

Juventus-Spal. Due squadre contrastanti, agli antipodi. Si sfiorano e intrecciano solo attorno a qualche nome: quello di Max Allegri (allenatore degli estensi ad inizio duemila) e in tempi decisamente più recenti degli ex Marco Borriello e Federico Mattiello. Tutti saranno in campo stasera. La storia ci fa fare un salto indietro lungo più di quarant’anni. Tanto è passato dall’ultimo confronto fra le due squadre.

Stagione 1972/73, Coppa Italia. A Ferrare fu una (facilmente pronosticabile) goleada Juve. Cinque gol in tutto con Pietro Anastasi protagonista. Tripletta per lui, mentre gli altri due portano la firma di Cuccureddu. Era la Juve di Vycpálek in panchina e Boniperti presidente. Fu la stagione del 15° scudetto, con Zoff in porta, Causio, Fabio Capello e Beppe Furino (in foto) a metacampo, Josè Altafini, Anastasi e Bettega là davanti. Un linea lunga più di quarant’anni li lega oggi ai vari Dybala, Douglas Costa e Higuain. Sarà di nuovo goleada?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.