Juventus U23 Pistoiese: un successo per dare continuità al ciclo positivo
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23 Pistoiese: alla ricerca della vittoria per dare continuità al ciclo positivo

Pubblicato

su

Juventus U23 Pistoiese: la squadra guidata da Fabio Pecchia alla ricerca del successo per dare continuità al ciclo positivo

La Juventus U23 scenderà in campo questo pomeriggio, alle 15, nella quattordicesima giornata del campionato di Serie C contro la Pistoiese. Un incontro che mette di fronte la settima forza della classifica, i bianconeri, con una compagine toscana ancorata al tredicesimo gradino del raggruppamento a quattro lunghezze dagli avversari. Sfida già delicata, dunque, per delineare gli equilibri nella corsa alla zona playoff, con le differenti motivazioni della vigilia a spingere le due squadre al ‘duello’ testa a testa.

Juventus U23 Pistoiese: il momento delle due squadre

Dal 30 settembre, culminato con la sconfitta casalinga contro il Monza, la Juve ha inanellato una striscia positiva di sette risultati utili consecutivi (compreso l’1-0 in Coppa Italia con l’Alessandria) scalando, giornata dopo giornata, le graduatorie in classifica. «Il ciclo continua, noi dobbiamo continuare così» aveva dichiarato il tecnico Fabio Pecchia dopo la vittoria in Coppa, mettendo già nel mirino il prossimo impegno in campionato. Una Vecchia Signora che ritrova due punti fermi come Lanini e Olivieri, ma che dovrà ancora fare a meno degli infortunati Clemenza ed Alcibiade e dello squalificato Frabotta per l’incontro con la Pistoiese.

Di umore differente la squadra allenata da Giuseppe Pancaro, con un diktat ben preciso nella propria mente: fare punti per ricucire il gap in classifica con la squadra bianconera. Il trend delle ultime giornate non può far altro che motivare l’undici toscano verso il match del ‘Moccagatta: dopo il ko con Pontedera, sono arrivati tre pareggi con Giana Erminio, Alessandria, Novara e la vittoria con la Pianese. Un cammino di quattro risultati utili consecutivi a segnare un mattoncino importante nell’umore dello spogliatoio. A caratterizzare la marcia di avvicinamento alla sfida, poi, la notizia relativa al primo contratto da professionista di Francesco Cerretelli, giovane classe 2000 che si sta ritagliando uno spazio importante nella rosa di mister Pancaro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.