Juventus Under 15, la filosofia di Grabbi: la crescita prima del risultato
Connettiti con noi

Under 15

Juventus Under 15, la filosofia di Grabbi: la crescita prima del risultato

Pubblicato

su

Corrado Grabbi ha una missione per i ragazzi della Juventus Under 15: instillare i valori del calcio bianconero

Corrado Grabbi è uno dei simboli della juventinità, prima da calciatore ed ora da allenatore. Con la sua Juventus Under 15, Grabbi ha iniziato un decisivo percorso di crescita che porterà i suoi ragazzi a calcare i campi più importanti. Questo è il teorema su cui si fonda la filosofia di Grabbi: la crescita anche prima del risultato.

VIRTUS ENTELLANella gara vinta contro la Virtus Entella (2-0 con reti di Vacca e Rossi), Grabbi si è soffermato sui momenti difficili, decisivi per la crescita: «Abbiamo lavorato insieme ai ragazzi con molta tranquillità. È normale che devono passare da queste situazioni, sono formative. Le prestazioni ci sono state. Oggi abbiamo fatto un passo in avanti per loro, spero che continuino a crescere ancora di più».

FILOSOFIA – Crescere sì, ma divertirsi per poi arrivare al risultato. Una ricetta semplice che sta instillando nei giovani calciatori la più pura essenza bianconera. Ecco cosa ha dichiarato Grabbi a Juventus TV: «Noi stiamo facendo un lavoro tecnico individuale specifico prima, durante e dopo l’allenamento. Più i ragazzi sono forti individualmente più hanno possibilità di giocare ad alto livello. Bisogna cercare di farli divertire, coinvolgendoli ed appassionandoli».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.