Connettiti con noi

Under 17

Juventus Under 17: Firman è sempre più una certezza per Pedone

Pubblicato

su

Andriy Firman si è ritagliato un ruolo importante nella Juventus Under 17 di Francesco Pedone. Il suo rendimento lo conferma

Non è semplice trovare spazio in un attacco ricco di talento come quello a disposizione della Juventus Under 17, ma Andriy Firman sta dimostrando, partita dopo partita, di essere sempre più importante nelle gerarchie di Pedone.

Nonostante si giochi il posto con giocatori Vacca, Rutigliano e La Malfa, l’attaccante ucraino, grazie alle sue qualità uniche all’interno della rosa a disposizione di Pedone, si è ritagliato un ruolo di spessore nell’attacco bianconero. Velocità, senso del gol e un ottimo tempo di inserimento, rendono Firman un elemento di grande dinamicità e imprevedibilità nel modulo dei bianconeri.

Non è un caso che Pedone stia dando tanto spazio al talento ucraino, che già nella passata stagione ha sfoggiato il suo senso del gol. La sua duttilià, gli permette, inoltre di poter essere schierato sia a destra, che sulla sinistra, ma anche nel ruolo di esterno di centrocampo per dare sfogo alla sua velocità.

Insomma, la concorrenza è agguerrita, ma Andriy Firman sta dimostrando di avere le carte in regola per confermarsi sui livelli degli scorsi anni. Il match contro la Cremonese, prossimo impegno dei bianconeri in campionato, sarà l’ennesima occasione per dimostralo, magari trovando anche il primo centro in questo campionato, dopo la rete in Euro Youth Cup che ha deciso la partita contro il Valencia.