Juventus Women, percorso straordinario in Serie A: +8 dopo 13 giornate
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women, percorso straordinario in Serie A: +8 dopo 13 giornate

Pubblicato

su

Prosegue lo straordinario percorso della Juventus Women in Serie A. Le ragazze di Rita Guarino, dopo sole 13 giornate, guidano a +8

Chissà se quel giorno, sotto la pioggia incessante che scendeva sullo Stadio Brianteo, Rita Guarino immaginava che dopo due mesi quel pareggio sarebbe rimasto l’unico “stop” della sua Juventus Women.

Quel giorno, contro il Milan femminile, su un terreno di gioco impraticabile, le bianconere si facevano rimontare, terminando il match 2-2. Primo pareggio stagionale per la Vecchia Signora, ma anche ultimo. Da quel piccolo imprevisto, infatti, le bianconere hanno trovato solo vittorie.

Subito dopo quella gara, infatti, sono arrivate le difficili ma pesanti vittorie contro Roma e Fiorentina, dirette concorrenti per lo scudetto. L’anno è terminato con i 3 punti contro Orobica e Bari, e il 2020 è iniziato nello stesso identico modo, con le vittorie contro Tavagnacco, Empoli e Sassuolo.

Nella tredicesima gara stagionale, le bianconere hanno battuto il Sassuolo in una sfida difficile e sempre in bilico. «La squadra non mi è piaciuta» ha detto Guarino nel post partita: eppure, la Vecchia Signora, continua a vincere anche quando non gioca in modo brillante.

Nella stessa giornata, la Fiorentina si è fermata sul campo della Roma. Un 2-2 che dà un punto ciascuno a due delle squadre che sembravano più accreditate per strappare lo scudetto dal petto delle bianconere. Il pari delle viola permette alla Juventus Women di volare in classifica: +8 sulla squadra di Cincotta, +11 su quella di Ganz e +12 su quella di Bavagnoli. Un percorso netto, che fa sognare le bianconere già a gennaio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.