Juventus Youth: le novità in Primavera, un dato fa sorridere Pedone
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: le novità in Primavera, un dato fa sorridere Pedone

Pubblicato

su

Juventus Youth: le novità su Primavera, Under 17, 16 e 15. Queste le ultime notizie sul settore giovanile della Vecchia Signora

Sarà un weekend senza partite per la Juventus Youth, con le gare di Primavera, Under 17, 16 e 15 rinviate. Ecco un’analisi di quello che è stato l’avvio di stagione delle varie categorie del settore giovanile bianconero, tra novità, focus sui protagonisti e punti di forza delle squadre.

Juve Primavera: ritocchi al calendario, ecco le novità

La Juve Primavera osserverà un altro turno di stop questo weekend, con il match contro la Sampdoria inizialmente in programma domani mattina rinviato a data da destinarsi. Attraverso il proprio sito ufficiale, la Lega Serie A ha comunicato alcune modifiche relative al calendario della squadra di Andrea Bonatti. Partendo dagli anticipi e i posticipi, la sfida contro la Roma della prossima settimana, domenica 1 novembre, non verrà più disputata alle ore 11.00 bensì alle 10.00.

Inoltre, sono stati resi noti anche gli anticipi e i posticipi dall’8ª alla 10ª giornata d’andata. Juventus-Lazio si giocherà all’Ale&Ricky di Vinovo domenica 22 novembre alle 10.30, mentre Genoa-Juve della 9ª giornata andrà in scena sabato 28 novembre alle 11.00. Per la 10ª di campionato, Juve-Bologna si giocherà sabato 5 dicembre alle 11.00. Per quanto riguarda la partite da recuperare contro Ascoli e Sampdoria, esse si giocheranno rispettivamente sabato 14 novembre alle 13.00 e mercoledì 25 novembre alle 16.30.

Juventus Under 17: quel dato fa sorridere Pedone

La corsia mancina della Juventus Under 17 ha dalla sua parte due elementi di enorme qualità: Jonas Rouhi e Lorenzo Blesio. In pochi, infatti, possono contare su un tandem di terzini mancini del loro potenziale, in grado di ricambiarsi con regolarità nell’arco della stagione attuale.

Rouhi è partito titolare lungo l’out mancino contro il Parma, venendo poi sostituito a gara in corso da Blesio. Grande tasso tecnico per i due calciatori, in grado di abbinare alla fase difensiva delle spiccate doti nel reparto avanzato. Tutte caratteristiche che non possono non far sorridere Francesco Pedone… Intanto, è stato ufficializzato il rinvio a data da destinarsi della partita contro il Pisa, in programma domenica 25 ottobre.

Juventus Under 16: l’apporto di Morleo alla fase offensiva

Umberto Morleo rappresenta una grande certezza per il centrocampo della Juventus Under 16. Tra i migliori della passata stagione nell’Under 15 di Corrado Grabbi, il centrocampista ha iniziato con il piglio giusto anche l’annata attuale, rendendosi protagonista nell’undici di Piero Panzanaro che ha così ben impressionato nell’avvio di campionato.

Tre vittorie su tre frutto di un grande lavoro di squadra, ad armonizzare alla perfezione i dettami dell’allenatore. Morleo ha disputato un match sopra le righe contro la Cremonese nell’ultimo turno, fornendo come ciliegina sulla torta un assist al bacio per il tris di La Malfa. Grinta, qualità e fantasia a centrocampo al servizio della squadra. Questo weekend i bianconeri non scenderanno in campo, con il derby con il Torino rinviato a data da destinarsi.

Juventus Under 15: Ngana Valdes il faro del centrocampo

È il faro del centrocampo della Juventus Under 15. Ngana Valdes ha mostrato in questo avvio di campionato di possedere qualità importanti, in grado di prendere per mano e guidare la squadra nei momenti complicati dei match.

Muscoli, forza fisica, grinta: ci sono tutti gli ingredienti a comporre l’identikit del calciatore classe 2006, considerato uno dei leader della squadra di Corrado Grabbi. Super contro Parma e Cremonese, Ngana è in grado di abbinare qualità e quantità davanti alla difesa. Rinviato, come per l’Under 16, il derby col Torino.

LEGGI ANCHE: Settore Giovanile Juve: rinviate le gare di Under 15, 16 e 17. Ufficiale

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.