Juventus Youth: l'Under 23 fa incetta di Primavera, vigilia per le Under
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: l’Under 23 fa incetta di Primavera, vigilia per le Under

Pubblicato

su

Juventus Youth: queste le news su Primavera, Under 17, 16 e 15. Ecco le ultime notizie sul settore giovanile della Vecchia Signora

Giornata di vigilia per Under 16 e 15, che domani scenderanno in campo all’Ale&Ricky di Vinovo contro la Cremonese. Novità importanti, invece, per quanto riguarda alcuni calciatori della Primavera. Queste le ultime notizie in casa Juventus Youth.

Juve Primavera: Mirko Conte fa incetta di giovani in Under 23

instagram

 

Juventus U23 rimaneggiata quella che scenderà in campo questa sera contro l’Albinoleffe allo Stadio Moccagatta di Alessandria. Tante assenze nella Seconda squadra, con Dragusin, Wesley, Lucas Rosa, Bucosse e Barbieri (oltre a Zauli) positivi al Coronavirus, Fagioli infortunato e Peeters, Vrioni e Rafia chiamati in prima squadra per la trasferta di Crotone. Per questo motivo, il vice Mirko Conte ha pescato dalla Juve Primavera per implementare il suo organico.

Dall’Under 19 di Bonatti sono saliti il portiere Garofani, il difensore Leo, i centrocampisti Barrenechea e Sekulov e gli attaccanti Da Graca e Tongya. Una vetrina importante per questi calciatori che (Tongya a parte), sognano l’esordio tra i professionisti. Intanto, sono andate in scena oggi le prime due partite della 4ª giornata di campionato Primavera, con la Fiorentina che ha schiantato 6-0 il Cagliari e la Roma che si è imposta per 4-0 contro l’Atalanta.

Juventus Under 17: ancora un weekend di stop per i bianconeri

Doveva essere il weekend di Virtus Entella-Juventus Under 17, ma anche questa settimana la squadra di Francesco Pedone dovrà osservare un turno di stop. Rinviata, infatti, a data da destinarsi la partita inizialmente in programma domani pomeriggio alle 17.30, con il comunicato della FIGC a svelare la notizia.

Un inizio di campionato poco lieto per l’Under 17 bianconera, che ha dovuto fare i conti con parecchie difficoltà nel suo cammino. Dopo la splendida vittoria netta all’esordio contro il Parma, alla Juventus prima è stata rinviata la partita contro la Sampdoria, poi ha dovuto osservare un turno di riposo e infine il match posticipato anche con la Virtus Entella. Restano 3, dunque, i punti maturati in classifica.

Juventus Under 16: Florea la possibile sorpresa del match

La Juventus Under 16 ospiterà la Cremonese nel pomeriggio di domani, con la sfida della 3ª giornata che potrebbe segnare già un altro step nella continuità dei giovani calciatori bianconeri. Tra le carte che potrebbero sorprendere Panzanaro all’Ale&Ricky di Vinovo c’è Andrei Gabriele Florea.

L’attaccante è stato schierato titolare sia con il Parma e sia con la Lazio, non riuscendo però a timbrare il cartellino ma rendendosi protagonista di due prove positive. Ci si aspetta tanto dal numero 10: un calciatore di talento, bravo con il pallone tra i piedi, la cui attitudine a dialogare con i compagni in avanti lo rende un giocatore molto pericoloso.

Juventus Under 15: l’attacco di Grabbi per sfondare il muro Cremonese

Punterà sul suo attacco Corrado Grabbi per abbattere il muro della Cremonese, con il match in programma domani mattina alle 11.30 all’Ale&Ricky di Vinovo. La Juventus Under 15 è reduce dalla vittoria con il Parma all’esordio e dalla partita rinviata contro la Lazio settimana scorsa: l’obiettivo, dunque, è quello di riprendere subito il cammino vincente.

L’allenatore dell’Under 15 ha varie frecce nel suo arco per disintegrare il muro dei grigiorossi. A cominciare da Francesco Nuti, match winner della sfida d’esordio contro i ducali a Gabriele Finocchiaro, autore di un avvio di stagione ad altissimi livelli. Serviranno i rilanci di Pisano e Scienza, poi, in avanti, con i due giocatori che non hanno brillato nella prima sfida dell’Under 15. Gli ingredienti per stupire ci sono, servirà una prova di carattere per riprendere in mano le chiavi della vittoria e rialzare la classifica dopo la partita non disputata.

LEGGI ANCHE: Juventus U23-Albinoleffe: segui LIVE il match su Juventus News 24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.