Juventus Youth: Da Graca in copertina, -2 all'esordio per l'Under 17
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: Da Graca si prende la copertina, -2 all’esordio per l’Under 17

Pubblicato

su

Juventus Youth: le ultime news su Primavera, Under 17, 16 e 15. Ecco le notizie sul settore giovanile bianconero

Marco Cosimo Da Graca si è preso la copertina di oggi in casa Juventus Youth. L’attaccante classe 2002 è stato l’assoluto protagonista del match vinto dalla Juve Primavera contro l’Empoli grazie ad una doppietta decisiva. Intanto, per l’Under 17 si avvicina l’esordio stagionale…

Juve Primavera: nel segno di Da Graca, abbattuto il muro dell’Empoli

Primi tre punti stagionali della Juve Primavera di Andrea Bonatti che, dopo l’esordio agrodolce finito in parità con l’Atalanta, ha dato subito un segnale al campionato, superando 2-0 l’Empoli. Un match, quello di Monteboro, da leggere secondo diverse chiavi di interpretazione. Innanzitutto la capacità di soffrire di una squadra che ha rischiato tanto, soprattutto nell’arco del primo tempo, graziata dall’imprecisione sotto porta di Ekong e dagli straordinari riflessi di Garofani. Un copione rovesciato nella ripresa, dove gli attacchi avversari sono diventati sempre più sporadici, abbinati però ad alcune disattenzioni nella finalizzazione da parte della Juventus.

La mossa vincente è arrivata al 65′, quando Bonatti ha deciso di gettare nella mischia Da Graca. Mai decisione si rivelò più azzeccata. L’attaccante (già in gol all’esordio con l’Atalanta), ha dato più verve al reparto avanzato, cogliendo un palo dopo 10′. All’82’ e al 95′ due sigilli che hanno condotto la Juventus alla vittoria: due reti da attaccante puro che l’hanno fatto travestire da Uomo della Provvidenza, centrando un successo preziosissimo.

Al termine del match, Andrea Bonatti ha commentato così la vittoria dei suoi ragazzi, mettendo in luce gli aspetti più importanti dell’incontro: «Sapevamo sarebbe stata una partita insidiosa e complicata per il campo e per gli avversari, aggressivi ed esperti. Il vento ha complicato i piani e reso più complessa l’espressione del nostro gioco, ma sapevamo di doverci adattare a queste condizioni per trovare strade diverse per arrivare alla vittoria. Il merito va ai ragazzi che hanno saputo soffrire insieme da squadra, mostrando le loro qualità».

Juventus Under 17: -2 all’esordio in campionato contro il Parma

Domenica pomeriggio la Juventus Under 17 di Francesco Pedone farà il suo esordio in campionato. Appuntamento in trasferta contro il Parma per i bianconeri, che avranno l’obiettivo di confermare quanto di buono fatto vedere nel pre-campionato. Intanto, il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico, Vito Tisci, ha parlato così dell’inizio della stagione ai canali della FIGC.

«È una data importante per l’intero sistema sportivo giovanile. La partenza dei Campionati Giovanili rappresenta la ripresa di un percorso di apprendimento e crescita sul piano sportivo, educativo e scolastico dei tesserati. Come Federazione, in sinergia con le società, abbiamo messo in atto tutte le misure per svolgere le nostre attività in massima sicurezza e dare, in tal modo, continuità a quanto sviluppato nel corso degli ultimi anni. A tutti i giovani calciatori e ai club va pertanto il mio più sentito augurio per una nuova stagione che andiamo ad affrontare con fiducia ed entusiasmo, tenendo sempre presente l’eccezionalità della situazione».

Juventus Under 16: il regolamento della nuova stagione

Il 4 ottobre la Juventus Under 16 taglierà i nastri di partenza della nuova stagione, ospitando all’Ale&Ricky di Vinovo il Parma. La FIGC ha definito il regolamento della nuova stagione, tracciando così le basi da seguire in vista del prossimo campionato. Il Campionato si articola in quattro fasi successive: Gironi Eliminatori (gare di andata e ritorno con sistema cosiddetto all’italiana); Play Off 1° e
2° Turno (gare uniche); Quarti di Finale (gare di andata e ritorno); Fase Finale a 4 (Semifinali e Finale per il 1° e 2° posto in gara unica).

Le 40 squadre iscritte sono suddivise in due gironi (A e C) da tredici e un girone (B) da quattordici squadre ciascuno. Al termine della prima fase del Campionato, le squadre classificate al 1° e 2° posto di ogni girone accedono direttamente ai Quarti di Finale. Le squadre classificate al 3° e 4° posto di ogni girone, la squadra classificata al 5° posto del girone B e la migliore squadra classificata al 5° posto tra i gironi A e C, disputeranno i Play Off.

Juventus Under 15: ufficializzate le linee guida del campionato

Data da cerchiare sul calendario anche per la Juventus Under 15, che affronterà il Parma il 4 ottobre a Vinovo. Anche per i ragazzi di Corrado Grabbi sono state delineate le linee guida da seguire per la prossima stagione dalla FIGC. Il Campionato si articola in quattro fasi successive: Gironi Eliminatori (gare di andata e ritorno con sistema cosiddetto all’italiana); Play Off 1° e 2° Turno (gare uniche); Quarti di Finale (gare di andata e ritorno); Fase Finale a 4 (Semifinali e Finale per il 1° e 2° posto in gara unica).

Le 40 squadre iscritte sono suddivise in due gironi (A e C) da tredici e un girone (B) da quattordici squadre ciascuno. Al termine della prima fase del Campionato, le squadre classificate al 1° e 2° posto di ogni girone accedono direttamente ai Quarti di Finale. Le squadre classificate al 3° e 4° posto di ogni girone, la squadra classificata al 5° posto del girone B e la migliore squadra classificata al 5° posto tra i gironi A e C, disputeranno i Play Off.

LEGGI ANCHE: Pagelle Empoli-Juve Primavera: Da Graca magic moment, personalità Miretti VOTI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.