Juventus Youth: l'Under 17 vince ancora, cade l'Under 16 contro la Spal
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: l’Under 17 vince ancora, cade l’Under 16 contro la Spal

Pubblicato

su

Juventus Youth: le ultime notizie su Primavera, Under 17, 16 e 15. Ecco le novità dal settore giovanile bianconero

Ecco le ultime notizie in casa Juventus Youth, con il post Fiorentina per la Primavera e le Under protagoniste in amichevole.

Juve Primavera: Bonatti può presto riabbracciare due giocatori

Una Juve Primavera in emergenza terzini a destra quella che si è presentata ieri a Vinovo contro la Fiorentina. Out sia Leo e sia Mulazzi, a causa rispettivamente di una distorsione alla caviglia e di un leggero affaticamento. Al loro posto è stato adattato Turicchia sulla corsia opposta, che ben ha figurato a piede invertito: «Ha l’intelligenza per poter giocare in diverse posizioni di campo. Non abbiamo provato altre soluzioni, abbiamo fiducia in lui». Così ha dichiarato soddisfatto il tecnico Andrea Bonatti al termine dell’incontro a Juventus News 24.

Molto presto, però, l’allenatore bianconero potrebbe riabbracciare i due terzini. «Penso che la prossima settimana rientreranno sia Mulazzi sia Leo» ha affermato l’ex Lazio, facendo scattare il countdown per i rispettivi ritorni in campo. I due recuperi saranno fondamentali in vista della sfida di sabato prossimo, con la Juventus che farà visita alla Spal, terza in classifica a -1 proprio dai bianconeri.

Juventus Under 17: successo di misura in amichevole con la Spal

La Juventus Under 17 cala il poker nei test match di questo 2021, violando anche il fortino della Spal. Nella quarta amichevole (vittorie precedenti con Milan, Atalanta e Sampdoria), la squadra di Francesco Pedone detta legge per 3-2 anche sul campo degli estensi. Un successo di misura, che certifica la caratura dell’avversario (primo nel girone B della categoria).

La notizia positiva riguarda i marcatori dell’incontro. Decisivo con una doppietta Nicolò Ledonne: l’attaccante classe 2004 si è sbloccato in questo 2021, aprendo le marcature e calando il tris finale. Aveva già segnato all’esordio in campionato, rimanendo poi a secco nelle amichevoli. La conferma riguarda invece Simone Condello, autentico schiacciasassi in questo nuovo anno. Quinto gol realizzato dal calciatore, sempre a segno nei test match: Milan, Atalanta (doppietta), Sampdoria e ora Spal a condire il prezioso bilancio dell’attaccante.

Juventus Under 16: secondo ko consecutivo per i bianconeri

Cade ancora la Juventus Under 16, che rimedia il secondo ko consecutivo in amichevole dopo quello di settimana scorsa contro la Sampdoria. 1-0 il risultato finale che sorride alla Spal, vittoriosa grazie al sigillo di Parravicini. Il bilancio aggiornato dei bianconeri sale dunque a due sconfitte, una vittoria (Milan) e un pareggio (Inter) nei test match amichevoli di questo 2021.

Panzanaro si è affidato ancora al suo tandem titolare, formato da Vacca e Anghelé: i due attaccanti classe 2005, però, sono rimasti ancora a secco confermando quanto l’Under 16 dipenda dai gol dei due attaccanti. Si è rivisto in porta Fuscaldo, che si è alternato con Motta (entrato nel secondo tempo).

Juventus Under 15: Scarpetta elemento fondamentale per Grabbi

Un elemento importante per Corrado Grabbi e la sua Juventus Under 15 in questa stagione non può non essere Jacopo Scarpetta. Il difensore ha vestito diversi abiti nel corso dell’annata attuale, risultando un elemento estremamente duttile per lo scacchiere tattico del suo allenatore. 140′ disputati in due gettoni in campionato contro Parma e Cremonese, presente anche nei due test match amichevoli del 2021 con Inter e Milan.

Scarpetta è stato impiegato in un duplice ruolo nel corso di queste partite: sia difensore centrale, vestito tattico prediletto dal calciatore, ma anche terzino destro, con ottimi risultati soprattutto con la Cremonese. Due esperimenti che hanno soddisfatto il suo allenatore, che continua a puntare sul suo difensore.

LEGGI ANCHE: Highlights e Gol Juve Fiorentina Primavera: ancora Da Graca – VIDEO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.