Juventus Youth: Under 15 gara rinviata, le novità in Primavera e Under 17
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: Under 15 gara rinviata, le novità in Primavera e Under 17

Pubblicato

su

Juventus Youth: le ultime news in Primavera, Under 17, 16 e 15. Ecco le notizie dal settore giovanile della Vecchia Signora

Si avvicina il week-end per la Juventus Youth, che vedrà in campo soltanto l’Under 16 di Piero Panzanaro. Primavera e Under 17 a riposo, mentre per l’Under 15 match rinviato. Ecco le ultime notizie dal settore giovanile della Vecchia Signora.

Juve Primavera: allenamento congiunto con l’Under 23. Le ultime

Archiviata la vittoria di settimana scorsa con il Milan, la Juve Primavera è ripartita in questi giorni per preparare il prossimo impegno di campionato. Sarà un week-end di sosta, questo, con i bianconeri che torneranno in campo venerdì 16 ottobre nella trasferta di Ascoli. Quest’oggi la squadra di Andrea Bonatti è scesa in campo in un allenamento congiunto con i più grandi della Juventus U23, utile a rodare ancora di più i meccanismi di gioco chiesti dal nuovo allenatore.

Intanto, le buone notizie per i singoli non mancano. Particolarmente rilevanti le lusinghe Oltremanica provenienti dall’Inghilterra, con il The Guardian che ha stilato la lista dei 60 migliori talenti nati nel 2003. Tra essi figurano Fabio Miretti e Samuel Iling-Junior, due gioielli in forza alla Primavera. Chi non è stato protagonista dell’avvio di stagione, invece, è Ange Josué Chibozo. L’esterno offensivo è alle prese con una condizione fisica non ottimale, che non gli ha permesso di scendere in campo. Niente paura però: Chibozo ha ‘tranquillizzato’ i tifosi, facendo partire il countdown per il rientro…

Juventus Under 17: week-end di riposo, oggi allenamento congiunto

La Juventus Under 17 osserverà un altro week-end di stop, dopo quello forzato di settimana scorsa (rinviata la partita contro la Sampdoria in programma la scorsa domenica). I bianconeri, infatti, sono a riposo nella 3ª giornata di campionato, che vede alcuni scontri d’alta quota, come Sassuolo-Bologna e Lazio-Torino. I ragazzi di Francesco Pedone, dunque, preparano il ritorno in campo del 18 ottobre.

Sarà la Virtus Entella la prossima avversaria dell’Under 17, con un’altra trasferta per l’undici bianconero. Intanto, per continuare la preparazione, la squadra ha disputato un allenamento congiunto quest’oggi, cercando così di trovare la migliore condizione di forma.

Juventus Under 16: focus sulla Lazio, il quadro della giornata

La Juventus Under 16 è attesa subito da un crocevia importante in campionato. Messo a referto il convincente esordio contro il Parma, con il 4-1 a far sorridere Panzanaro, i bianconeri affronteranno la Lazio domenica tra le mura amiche avversarie. La formazione biancoceleste non è scesa in campo nel primo match della stagione, con la partita con la Sampdoria di settimana scorsa rinviata a data da destinarsi.

Sarà una 2ª giornata subito importante in chiave classifica, con alcuni equilibri nei piani alti che potrebbero essere sconvolti. Il Genoa, primo della classe insieme alla Juventus, affronterà il Bologna, terzo nel raggruppamento. Il Sassuolo, invece, diretto inseguitore, sarà impegnato nel proprio fortino con la Reggiana.

Juventus Under 15: rinviata la sfida di domenica con la Lazio

Dopo aver superato il Parma all’esordio in campionato nel segno di Francesco Nuti, la Juventus Under 15 avrebbe dovuto affrontare la Lazio in trasferta nella seconda giornata di campionato. Un impegno ostico per la squadra di Corrado Grabbi, che però dovrà aspettare un’altra settimana per tornare in campo.

Come rivelato dalla FIGC, infatti, la partita tra i bianconeri e i biancocelesti in programma domenica 11 ottobre è stata rinviata ufficialmente a data da destinarsi. L’Under 15 tornerà in campo domenica 18 ottobre all’Ale&Ricky di Vinovo con la Cremonese.

LEGGI ANCHE: Risultati e classifica Under 17: il cammino della Juventus

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.