Juventus Youth: chi sono le possibili rivelazioni della prossima stagione
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: chi sono le possibili rivelazioni della prossima stagione

Pubblicato

su

Juventus Youth: ecco le ultime news su Primavera, Under 17, 16 e 15. Ecco le notizie sul settore giovanile bianconero

La nuova stagione sta per cominciare per la Juventus Youth. Con la Primavera scesa in campo all’esordio nello scorso week-end, le Under bianconere preparano il debutto in campionato. Ecco un’analisi di quei giocatori che, quest’anno, potrebbero rivelarsi delle autentiche rivelazioni nel settore giovanile della Vecchia Signora.

Juve Primavera: la metamorfosi di Da Graca, subito decisivo

Sono bastati 12′ a Marco Da Graca per marchiare a fuoco la prima rete della sua nuova stagione e di quella della Juve Primavera. Gol decisivo quello dell’attaccante nell’1-1 contro l’Atalanta, che ha regalato alla squadra di Bonatti il primo punto del campionato. Un Da Graca che ha lottato su tutti i palloni dal suo ingresso in campo al 77′, dimostrando il grande desiderio di ritagliarsi uno spazio da protagonista nell’annata attuale.

L’anno scorso il classe 2002 è partito dietro le gerarchie di Zauli nel reparto offensivo, con Petrelli e Sene schierati titolari. Da Graca ha saputo attendere il suo momento, collezionando in totale 21 gettoni e 3 reti. Il ruggito finale contro l’Atalanta ha dato un segnale importante a Bonatti: in questa stagione, il centravanti sarà un valore aggiunto per l’intero arco dell’annata.

Juventus Under 17: Galante a caccia della consacrazione

È stato una delle rivelazioni lo scorso anno con l’Under 16, e quest’anno potrebbe ripetersi con la Juventus Under 17. Tommaso Galante è uno dei migliori prospetti della squadra allenata da Francesco Pedone, già protagonista in questo pre-campionato all’Euro Youth Cup e alla Scopigno Cup.

16 apparizioni messe a referto la stagione passata, condite da 15 reti a suggellare un’annata importante. 1054 i minuti in campionato, con la consapevolezza di avere tra le mani un giovane calciatore pronto a spiccare il volo.

Juventus Under 16: l’attacco ha una certezza, Alessio Vacca

Riparte da Alessio Vacca la Juventus Under 16 di Piero Panzanaro. Acquistato lo scorso anno dal Novara, l’attaccante classe 2005 ha preso per mano il reparto offensivo dell’Under 15 di Corrado Grabbi nella passata stagione, non soffrendo l’impatto con la realtà bianconera.

In 16 presenze totalizzate, Vacca ha messo a segno 13 reti, scendendo in campo con la casacca della Vecchia Signora per 1099 minuti. Un bottino notevole, figlio anche del grande lavoro di squadra che gli ha permesso di entrare nelle migliori condizioni possibili per rendere al meglio. Il percorso di crescita è soltanto all’inizio, con la stagione che sta per cominciare che potrebbe dirla lunga sulla sua costante maturazione.

Juventus Under 15: dal Torino ai bianconeri, il trampolino di Biliboc juventus-empoli-under-15

L’estate di calciomercato ha visto un cambio di maglia importante per quanto riguarda la categoria Under 15, da una sponda all’altra del fiume Po. Trattasi di Lorenzo Biliboc, stellina del Torino che ha incantato nella scorsa stagione in Under 14. L’attaccante ha rinforzato l’attacco della Juventus di Corrado Grabbi, aggiungendo qualità alla rosa bianconera.

Lo scorso anno Biliboc è stato il capocannoniere del Torino in campionato, facendosi conoscere in campo per le sue doti. Attaccante dinamico, bravo nel dribbling e nel tiro in porta. Tra le sue armi letali c’è anche la velocità, abbinata comunque ad una buona fisicità.

LEGGI ANCHE: Juventus Youth: Primavera tra promosse e bocciate, sguardo alle ‘rivali’ delle Under

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.