Juventus Youth: l'Under 17 aspetta l'acquisto, una certezza per Bonatti
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: l’Under 17 aspetta il suo acquisto, una certezza per Bonatti

Pubblicato

su

Juventus Youth: le ultime notizie su Primavera, Under 17, 16 e 15. Le novità dal settore giovanile bianconero

La FIGC ha comunicato «la sospensione delle gare in programma dal 31 ottobre p.v. al 24 novembre p.v. dei Campionati Nazionali Under 18, Under 17, Under 16 e Under 15 riservata alle società di Serie A e B, Under 17, Under 16 e Under 15 riservati alle società di Serie C, Under 17 e Under 15 Femminile, Under 14 Pro e Under 13 Pro, confermando nel contempo la possibilità per le società di effettuare, ove consentito, le sedute di allenamento nel rispetto delle indicazioni previste dai protocollo federali vigenti». Queste le ultime notizie in casa Juventus Youth.

Juve Primavera: Garofani sicurezza tra i pali

La Juve Primavera, nel suo avvio di stagione a gonfie vele, ha trovato in Giovanni Garofani la sua sicurezza tra i pali. Il portiere classe 2002 ha atteso a lungo il suo momento in queste stagioni, ‘studiando’ dai più grandi in Primavera fino a raccogliere l’eredità di Israel in questa stagione. Cresciuto nella cantera bianconera, Garofani rappresenta l’emblema del DNA bianconero.

E lo stesso numero uno lo ha mostrato in tutte le partite giocate quest’anno. Contro Atalanta, Empoli e Milan, Garofani ha subito un solo gol su deviazione, mantenendo il clean sheet nelle restanti gare disputate. Attenzione nel guidare il reparto e prontezza di riflesso quando chiamato in causa.

Juventus Under 17: attesa per il nuovo acquisto Mbangula

Samuel Mbangula è stato uno dei due acquisti di questa sessione di calciomercato della Juventus Under 17. L’ala destra classe 2004 si è trasferita dall’Anderlecht, andando a rinforzare il reparto avanzato di Francesco Pedone. C’è curiosità nel vederlo all’opera, visto che nella prima partita contro il Parma non si è seduto neanche in panchina.

Diversa la situazione di Strijdonck, invece, l’altro neo acquisto bianconero. L’ala sinistra proveniente dall’AZ Alkmaar ha esordito con gol in campionato, dando il suo apporto anche nel pre-campionato.

Juventus Under 16: equilibrio in avvio di stagione

Lo aveva dichiarato ai microfoni di Juventus TV Piero Panzanaro ad inizio anno. «Sono nuovo della categoria, non ho esperienza in merito. Mi dicono tutti che è un campionato impegnativo, indipendentemente dagli avversari. Ci apprestiamo ad affrontarlo nel migliore dei modi per far sì di vivere una stagione da protagonisti».

E l’allenatore della Juventus Under 16 aveva perfettamente ragione… È stato un inizio equilibrato nel girone A, dove i bianconeri hanno messo a referto 3 vittorie su 3, condivdendo però il primato insieme al Genoa. Anche il Grifone ha mostrato di essere una delle squadre più in forma del raggruppamento, calando il tris nelle gare giocate. Ma non solo: anche la Sampdoria è sulla scia delle prime della classe, con 3 lunghezze di distanza a rendere ancora più avvincente la stagione.

Juventus Under 15: la duttilità di Scarpetta in difesa

Gara di grande autorità contro il Parma, alla quale si unisce un altro tipo di prova contro la Cremonese domenica scorsa. Jacopo Scarpetta ha aggiunto una nota di duttilità alla difesa di Corrado Grabbi nella Juventus Under 15, disimpegnandosi egregiamente in più posizioni della linea difensiva. Se contro il Parma all’esordio stagionale è stato schierato centrale nella retroguardia a quattro, con la Cremonese c’è stata una novità.

Scarpetta è stato impiegato lungo il versante di destra del campo, vestendo i panni di un terzino di spinta e qualità. Tante azioni pericolose hanno preso origine dal suo versante di competenza, partite dai suoi spunti in zona offensiva.

LEGGI ANCHE: Settore giovanile Juve: sospensione per le tre Under fino al 24 novembre

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.