Juventus Youth: gong di fine mercato, il punto su acquisti e cessioni
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: gong di fine mercato, il punto su acquisti e cessioni

Pubblicato

su

Juventus Youth: ecco le notizie su Primavera, Under 17, 16 e 15. Le ultime news dal settore giovanile bianconero

È risuonato alle 20 il gong di fine calciomercato, con le squadre che hanno completato la loro sessione estiva dei trasferimenti. In casa Juventus Youth, ecco il punto della situazione su acquisti e cessioni dell’estate bianconera, dalla Primavera all’Under 15.

Juve Primavera: 3 nuovi tasselli a rinforzare la rosa di Bonatti

cotter-juve-primavera

Quella della Juve Primavera è una rosa, rispetto alla passata stagione, rimpolpata dalla presenza di molti classe 2003, promossi dopo l’ottima annata in Under 17. Oltre al ricambio generazionale preventivo dopo ogni campionato, la rosa di Andrea Bonatti è stata ritoccata da tre acquisti mirati. Dal Sion è tornato dal prestito Yannick Cotter, acquistato nel mercato di gennaio e lasciato ancora in Svizzera a maturare ulteriormente. Il doppio colpo, poi, la Juventus lo ha messo a segno per la sua difesa e per l’attacco: presi i classe 2003 Felix Nzouango, forte e roccioso centrale dall’Amiens, e Samuel Iling-Junior, ala sinistra proveniente dal Chelsea.

Un calciomercato, quello della Primavera, caratterizzato da tante uscite. Innanzitutto serve fare chiarezza su coloro che, dall’Under 17, non sono riusciti a compiere il salto nell’Under 19 juventina. Il Pisa ha accolto Andreano e Mauro, mentre Saio e Salducco hanno rinforzato il Monza. Bevilacqua al Parma, Giacchino e Ferraris al Milan, Giorcelli alla Roma, Oliveto al Monopoli, Savona alla Spal e Joel Ribeiro al Friburgo. Da segnalare anche il prestito di Giovanni Giorgi allo Spezia, mentre la carriera di Lorenzo Lucchesi proseguirà alla Fiorentina, con il difensore che si è trasferito in prestito. Dopo essere tornato al Chieri dal prestito alla Juve, il portiere Edoardo Gagliardi è passato all’Arezzo, con Hajdari, appena acquistato dal Basilea, è rientrato in prestito in Svizzera.

Per quanto riguarda, invece, i Primavera della passata stagione, Naouirou Ahamada è diventato un nuovo giocatore del Stoccarda. Lamanna definitivo al Novara, mentre Moreno è stato ceduto al Manchester City nell’ambito dell’operazione Felix Correia. Lipari è tornato in prestito ad Empoli, con Sava e Spina che hanno rinforzato il Torino Primavera.

Juventus Under 17: doppio colpo da Olanda e Belgio per Pedone

La Juventus Under 17 ha completato una rosa già di per sé molto competitiva con due colpi importanti dall’Olanda e dal Belgio. L’attacco è stato potenziato con gli arrivi di Samuel Mbangula, ala destra proveniente dall’Anderlecht e Bayron Strijdonck, classe 2004 dall’AZ Alkmaar e già a segno alla prima in campionato.

Per quanto riguarda le uscite, invece, Giuseppe Bellocco è diventato un nuovo giocatore del Pisa, con Ghiardelli all’Alessandria e Cristian Orlando al Benevento. L’attaccante Alessio Spinella, dopo la scorsa stagione al Vanchiglia, è andato in prestito all’Alpignano.

Juventus Under 16: confermato il blocco della passata stagione

Una Juventus Under 16 che ha confermato la rosa della passata stagione, non mettendo mano sul mercato per dare continuità a quel gruppo che ben ha figurato l’anno scorso con Corrado Grabbi in panchina.

Una squadra ripartita nel migliore dei modi in campionato, come testimoniato dal convincente 4-1 inflitto al Parma. Nessun ritocco, dunque, ma una grande idea nel dare continuità al lavoro della passata stagione.

Juventus Under 15: otto volti nuovi nella rosa di Grabbi

È la categoria che più ha cambiato volto nel settore giovanile bianconero. La Juventus Under 15 ha rivoluzionato la sua rosa dopo il salto di categoria dall’Under 14, cambiando un gran numero di calciatori per risultare ancora più competitiva.

Sono ben otto, infatti, i colpi messi a segno dalla Juventus per la propria cantera: attacco potenziato grazie agli arrivi di Lorenzo Biliboc dal Torino, di Francesco Nuti dal Perugia, di Gabriele Finocchiaro dalla Scuola Calcio Stella Nascente e Michele Scienza dall’Inter. Dalla Scuola Calcio Spes è arrivato Giuseppe Balzano, mentre Ugo De Salvo ha lasciato la Scuola Calcio Segato. Dall’Empoli è arrivato Riccardo Nobile, dal Pordenone Filippo Pagnucco in difesa.

LEGGI ANCHE: Juventus-Parma Under 15 1-0: Nuti regala il primo sorriso in campionato

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.