Juventus Youth: vigilia per la Primavera, una certezza per Pedone
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: vigilia di campionato per la Primavera, una certezza per Pedone

Pubblicato

su

Juventus Youth: ecco le ultime notizie su Primavera, Under 17, 16 e 15. I focus e le curiosità sul settore giovanile bianconero

Torna in campo la Primavera di Bonatti, che domani affronta il Bologna in campionato per riscattarsi gli ultimi due risultati poco felici. Focus anche sui protagonisti di questa stagione in Under 17, 16 e 15. Le ultime notizie sulla Juventus Youth.

Juve Primavera: vigilia di campionato per i bianconeri contro il Bologna

Juve Primavera in cerca dei tre punti quella che domani si presenta all‘Ale&Ricky di Vinovo contro il Bologna, nella 10ª giornata di campionato. Le ultime due giornate hanno registrato un leggero calo in termini di risultati per la squadra di Bonatti che, dopo aver iniziato in maniera straripante il 2021, è incappata in un ko con la Sampdoria e in un pareggio contro il Genoa negli ultimi due incontri. Bologna tappa importante, dunque, per risalire subito la china e tornare ad accorciare nei confronti della capolista Roma, ora distante 4 punti.

Dando uno sguardo ai prossimi avversari, il Bologna occupa il 7^ posto del raggruppamento, con un cammino altalenante a caratterizzare la stagione dei felsinei. 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte nel bilancio complessivo, con la squadra di Zauri rigenerata dalle tre vittorie consecutive. Luci rappresenta il pericolo principale per la Juventus, in virtù delle quattro reti totali messe a segno in questa stagione.

Juventus Under 17: certezza Galante, è successo in questa stagione pedone

È Tommaso Galante la certezza di Francesco Pedone nella Juventus Under 17. L’attaccante classe 2004, infatti, sta dando continuità all’importante stagione disputata lo scorso anno in Under 16, quando mise a segno 14 reti che gli valsero la palma di capocannoniere. Ed è proprio a livello realizzato che Galante continua a sfoderare importanti numeri, non patendo il salto di categoria.

Il calciatore è l’unico ad aver messo il timbro in tutte le partite disputate quest’anno dall’Under 17. Dall’esordio in campionato contro il Parma, in cui ha messo il suo sigillo nel 6-2 finale, ai test match amichevoli del 2021. Galante ha segnato sia contro il Milan (suo il quinto dei sette gol finali) sia contro l’Atalanta, con una doppietta che ha arricchito il festival del gol della Juventus.

Juventus Under 16: l’evoluzione di La Malfa con Panzanaro

È un Michele La Malfa rigenerato quello che si sta vedendo in questa stagione con la Juventus Under 16. L’attaccante è totalmente un altro giocatore rispetto all’annata passata in Under 15, dove si rese protagonista soltanto di 11 presenze (8 dalla panchina) per un totale di 248 minuti disputati. Cambio di passo radicale quest’anno, fino a diventare un elemento imprescindibile dello scacchiere di Piero Panzanaro.

Dagli 0 gol dell’anno passato ai 3 di questa stagione. La Malfa ha affinato le sue qualità nel reparto offensivo, migliorando la sua vena realizzativa sia in campionato (2 reti) e sia nei test match, dove ha timbrato il cartellino contro l’Atalanta. Il bottino poteva essere più ampio, ma due legni gli hanno impedito di avere maggiore gloria contro la Dea.

Juventus Under 15: già invertito il trend della passata stagione

È completamente un’altra Juventus Under 15 rispetto all’annata passata. Il ricambio generazionale dai 2005 ai 2006 ha permesso a Corrado Grabbi di lavorare con un gruppo nuovo in questa stagione, che fin da subito ha risposto presente alle sue richieste. E sul campo i risultati son ben visibili… Oltre alla crescita dei singoli, sotto tutti i punti di vista, sono proprio i risultati a disegnare uno scenario totalmente differente.

Tra campionato e test match, la Juventus Under 15 ha disputato quattro partite totali quest’anno. L’esito è tutt’altro che scontato: quattro vittorie su quattro (Parma, Cremonese, Inter e Milan), con 13 gol realizzati e 3 subiti. La scorsa stagione, diversa in termini di svolgimento per un differente evolversi dell’emergenza Covid-19, l’Under 15 nelle prime quattro partite ha ottenuto 1 vittoria e 3 sconfitte. 9 i gol realizzati, 14 quelli subiti.

LEGGI ANCHE: Juventus Youth: Condello supera se stesso, nessuno come Vacca in Under 16

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.