Juventus Youth: giornata di cessioni, due calciatori salutano i bianconeri
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: giornata di cessioni, due calciatori salutano i colori bianconeri

Pubblicato

su

Juventus Youth: ecco le ultime notizie relative a Juve Primavera, Under 17, 16 e 15. Tutte le news sul settore giovanile bianconero

Con l’attenzione focalizzata sulla preparazione in vista della nuova stagione, in casa Juventus Youth è stata una giornata all’insegna del calciomercato per Primavera e Under 17. Due calciatori hanno salutato i colori bianconeri, intraprendendo nuove avventure in vista delle prossime stagioni.

Juve Primavera: prestito per Joel Ribeiro, il calciatore saluta Torino

La Juve Primavera non conterà nella prossima stagione su Joel Ribeiro. Il trequartista di origini portoghesi, naturalizzato svizzero, ha lasciato la squadra bianconera con la formula del prestito biennale, trasferendosi al Friburgo. Ribeiro si era trasferito a Torino nel giugno del 2019 dal Losanna, vivendo una stagione importante quest’anno con la Juventus Under 17 di Francesco Pedone. 12 presenze in campionato per il giovane fantasista, schierato in varie posizioni dalla cintola in sù in questa stagione dall’allenatore bianconero.

Joel Ribeiro è soltanto l’ultimo a dover salutare Torino, non riuscendo a ritagliarsi uno spazio in Primavera nel salto dall’Under 17. Nelle scorse settimane, i giocatori ad aver lasciato la Juventus sono stati Andreano e Mauro (al Pisa), Giorcelli (alla Roma), Oliveto (al Monopoli), Bevilacqua (al Parma), Ferraris e Giacchino (al Milan), Saio e Salducco (al Monza), Savona (alla Spal).

Juventus Under 17: destinazione Parma, Piras saluta il bianconero

Il Parma ha piazzato un colpo importante per rinforzare la propria difesa. Dalla Juventus Under 17, infatti, è arrivato Luca Piras, terzino classe 2004 che sarà sicuramente un valore aggiunto per la squadra ducale nel campionato Allievi. Nella scorsa stagione Piras ha disputato una buona annata sotto la guida di mister Bonatti, nella quale è sceso in campo in quattro occasioni e ha mostrato tutta la sua spinta lungo la corsia di destra. Piras ha annunciato il suo trasferimento attraverso i suoi canali social, posando al momento della firma con la sua nuova squadra.

Juventus Under 16: Panic carico per l’inizio della nuova stagione

Dopo il primo step di crescita raggiunto nella passata stagione, la Juventus Under 16 si presenta ai blocchi di partenza con l’ambizione di una squadra più compatta, affiatata. Il gruppo ha imparato a conoscersi lo scorso anno, e in questa stagione, sotto la guida di Piero Panzanaro, proverà a maturare ancora di più sotto ogni aspetto.

A suonare la carica in questi giorni è stato Borna Panic, centrocampista classe 2005 tra i più talentuosi dell’intera rosa della Juventus. «Nuova stagione, caricamento» ha scritto il calciatore, posando già il mirino sul campionato che verrà. Nel girone i bianconeri affronteranno Bologna, Cremonese, Genoa, Lazio, Parma, Pisa, Reggiana, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino e Virtus Entella. L’esordio per l’Under 17 andrà in scena il 4 ottobre all’Ale&Ricky di Vinovo contro il Parma…

Juventus Under 15: squadra al lavoro, testimonia Filippo Pagnucco

Prosegue il lavoro a Vinovo della Juventus Under 15 di Corrado Grabbi. Dopo l’ottimo pre-campionato, condito dalle vittorie contro Novara e Pro Vercelli, la formazione bianconera ha puntato la lente d’ingrandimento sull’esordio stagionale in campionato. Il nuovo acquisto classe 2006, Filippo Pagnucco, ha condiviso le immagini della seduta odierna allo Juventus Training Center.

«Doppio andato» ha scritto il calciatore, trasferitosi quest’estate a Torino dal Pordenone. Rapido, tecnico, brevilineo: Pagnucco ha arricchito con le sue qualità la rosa a disposizione di mister Grabbi. I bianconeri faranno il loro esordio in campionato il 4 ottobre all’Ale&Ricky di Vinovo contro il Parma. Delineato il girone dell’Under 15, che la vedrà opposta a Bologna, Cremonese, Genoa, Lazio, Parma, Pisa, Reggiana, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino e Virtus Entella.

LEGGI ANCHE: Juventus Youth: ombre sull’inizio del Primavera 1, fuochi d’artificio per le Under

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.