Juventus Youth: Under 17, 16 e 15 ma non solo. Il recap completo delle fasi finali
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: Under 17, 16 e 15 ma non solo. Il recap completo delle fasi finali

Pubblicato

su

Juventus Youth: Under 17, 16 e 15 ma non solo. Il recap completo delle fasi finali delle squadre giovanili bianconere

La Juventus attraverso il suo sito ha fatto il recap delle fasi finali della Juventus Youth che stanno disputando o hanno già disputato le squadre giovanili Under 17, 16 e 15.

UNDER 17 MASCHILE

Dopo aver chiuso la regular season al secondo posto, alle spalle soltanto della Fiorentina, l’Under 17 di Mister Panzanaro è pronta a scendere nuovamente in campo per la Fase Finale del campionato.

Ad attendere i bianconeri proprio la formazione viola nella doppia sfida dei quarti di finale. La gara di andata si è giocata a Vinovo domenica 4 giugno 2023 – alle ore 11:30 – e ha visto la Juventus superare i pari età toscani con un netto 3-1 con le firme di Grosso e di Biliboc, quest’ultimo autore di una doppietta e di un assist.

Un match letteralmente dominato dai ragazzi di Mister Panzanaro che si sono trovati avanti nel punteggio addirittura di tre reti. Soltanto nel finale è arrivato il gol della Fiorentina con Braschi.

Al ritorno giocato allo stadio Valerio Bortolozzi l’11 giugno 2023 alle ore 11:30, però, la formazione viola ha ribaltato tutto, conquistando l’accesso alla semifinale. Sconfitta 4-0 per i bianconeri, con i gol di Fortini, Braschi, Puzzoli e Rubino.

Termina qui la stagione dei ragazzi di Mister Panzanaro.

QUARTI DI FINALE – I RISULTATI DELLE SFIDE

Juventus – Fiorentina 3-1

Fiorentina – Juventus 4-0

UNDER 16 MASCHILE

Percorso differente, invece, quello compiuto dall’Under 16 di Mister Rivalta che, dopo aver terminato la stagione regolare al quinto posto in classifica, ha superato 1-2 in trasferta – in gara unica – la Sampdoria nel primo turno dei play-off.

Questo successo ha permesso ai bianconeri di strappare il pass per gli ottavi di finale dove, però, si sono dovuti arrendere nella doppia sfida di andata e ritorno contro i pari età dell’Atalanta. Un doppio confronto che ha visto il successo interno della squadra di Mister Rivalta (2-1) che è caduta, poi, sul campo della formazione orobica (1-0) nel match di ritorno. Ad accedere ai quarti di finale play-off è la formazione bergamasca grazie al migliore piazzamento in regular season.

OTTAVI DI FINALE – I RISULTATI DELLE SFIDE

Juventus – Atalanta 2-1
Atalanta – Juventus 1-0

UNDER 15 MASCHILE

Dopo il doppio successo – sia all’andata che al ritorno – agli ottavi di finale contro la Lazio (1-0 a Vinovo e 1-2 in trasferta), la squadra allenata da Mister Benesperi si è tuffata nei quarti di finale dove ha giocato contro la Roma.

La prima delle due gare si è giocata a Vinovo domenica 21 maggio e ha visto la Roma superare 1-2 la nostra Under 15 che ha avuto il merito di sbloccare l’incontro con la rete di Samb prima di essere raggiunta e poi sorpassata dai gol di Vella e Darboe.

Il match di ritorno è andato in scena lunedì 29 maggio sul campo della formazione giallorossa ed è stato un autentico trionfo per la nostra Under 15 che si è imposta con un perentorio 1-5 qualificandosi, così, alle semifinali play-off. Una gara senza storia che ha visto i bianconeri andare avanti addirittura 0-5 grazie alle reti di Samb, Kaba, Tiozzo Pagio, Badarau e Suazo, quest’ultimo subentrato dalla panchina. A nulla è valso, ai fini del risultato finale, il gol di Bonifazi per la Roma.

In semifinale i nostri bianconeri affrontano i pari età dell’Inter in un Derby d’Italia tutto da vivere.

La gara d’andata, giocata a Vinovo domenica 11 giugno 2023 alle ore 17:00, è terminata 2-2. Doppio vantaggio Inter in avvio di gara con Curcio e Grisoni, grande reazione bianconera nel finale di partita, con lo spirito di chi sa crederci sempre fino alla fine: Samb accorcia, Kaba pareggia.

La qualificazione si decide al ritorno.

QUARTI DI FINALE – I RISULTATI DELLE DUE SFIDE

Juventus – Roma 1-2
Roma – Juventus 1-5

SEMIFINALE – I RISULTATI DELLE DUE SFIDE

Juventus – Inter 2-2

Inter – Juventus

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.