Connect with us

News

Koopmeiners titolare dopo due mesi: Spalletti si infuria ma c’è chi lo apprezza

Published

on

Koopmeiners titolare dopo due mesi: Spalletti si infuria ma qualcuno lo apprezza. L’olandese di nuovo centrocampista contro il Lecce

La sfida tra Lecce e Juventus si accende intorno alla mezz’ora. Nonostante i bianconeri siano in vantaggio grazie al gol-lampo di Dusan Vlahovic, l’atteggiamento di Teun Koopmeiners fa infuriare Luciano Spalletti. Come catturato dai microfoni di DAZN, il tecnico toscano è esploso contro l’olandese: «Ti devi svegliare. Mi stai facendo inc***e! Devi giocare il pallone, il pallone deve viaggiare».

Ascolta Juventus News 24!

Non hai tempo di leggere? Ascolta il nostro podcast con le ultime notizie bianconere. Clicca qui!

Il rimprovero esplicito sottolinea le difficoltà di un giocatore che, schierato titolare dopo oltre due mesi di panchina, continua a sembrare un corpo estraneo. Acquistato nel 2024 per 60 milioni di euro, Koopmeiners è ormai un “oggetto misterioso”: in questa Serie A è ancora a quota zero gol, avendo segnato solo un’inutile doppietta nel playoff di Champions contro il Galatasaray.

Né Thiago Motta, né Tudor, né tantomeno Spalletti sono riusciti a integrarlo nei propri schemi. Con un bottino misero di 7 reti in 87 presenze totali, l’ex atalantino vede il suo futuro a Torino ormai segnato: la Juventus, delusa dal rendimento dell’investimento più oneroso dell’era Giuntoli, spera di trovare un acquirente in estate per chiudere un’esperienza decisamente fallimentare.

A differenza di Spalletti, alcuni giornali in edicola sono però più comprensivi nei confronti di Koop… Anzi c’è chi ne ha apprezzato l’attitudine:

GAZZETTA DELLO SPORT 6,5 – Così “cattivo” non si era visto (quasi) mai: aggredisce la sua partita fin dal primo tocco e aggredendola sale di livello perché trova l’energia per sentirsi vivo.

CORRIERE DELLO SPORT 5,5 – Torna titolare dopo oltre due mesi, entra subito in partita con l’inserimento da cui nasce il vantaggio. Però poi si appiattisce un po’ nel palleggio orizzontale e Spalletti non gradisce.

TUTTOSPORT 6 – La mossa Kansas City: l’imprevedibilità di Spalletti. Cha ha allargato il numero del centrocampo per far defluire meglio il gioco. Ci è riuscito? Eh, più o meno. Intanto, Koop si è comportato da onesto mestierante.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×