Kostic Juve, il colpo giusto al momento giusto: perchè è perfetto per Allegri
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Kostic Juve, il colpo giusto al momento giusto: perchè è perfetto per Allegri

Pubblicato

su

Kostic Juve, il colpo giusto al momento giusto: perchè è perfetto per Allegri e come potrebbe essere impiegato nella Juve del futuro

La Juventus sembra fare sul serio per Filip Kostic. L’esterno in forza all’Eintracht Francoforte, fresco vincitore dell’ultima edizione dell’Europa League, rappresenterebbe una soluzione per l’attacco di enorme qualità ma a costi relativamente contenuti per la formazione allenata da Allegri. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i bianconeri avrebbero già trovato un principio d’accordo con il calciatore sulla base di un triennale da circa 2,5 milioni di euro più bonus a stagione, e la sensazione è che tutto o quasi possa dipendere dai bianconeri: se riterranno opportuno di affondare il colpo questo verrà concluso senza troppe difficoltà.

DUTTILITÀ E ADATTABILITÀ

Ma perchè Kostic sarebbe il colpo giusto per Allegri? Nel corso della sua carriera il serbo originario di Kragujevac ha ricoperto diversi ruoli, venendo così incontro alle esigenze e alle richieste degli allenatori che hanno avuto modo di allenarlo. Kostic infatti ha giocato alto nel tridente, come esterno di centrocampo in una mediana a quattro o ancora come esterno a tutta fascia in un 3-5-2 che ne ha esaltato le caratteristiche in campo aperto. Pur prediligendo la corsia mancina, Kostic ha talvolta anche arato la fascia destra sfornando prestazioni sempre molto positive.

NUMERI PREZIOSI

Non solo grandi prestazioni come si accennava, tanto in campionato quanto sul palcoscenico europeo. Kostic ha collezionato in questi anni anche numeri molto importanti, che fanno di lui uno dei migliori esterni d’Europa. Tenendo conto soltanto delle 4 stagioni a Francoforte, con la maglia dell’Eintracht il serbo ha totalizzato 33 gol e fornito ben 63 assist in 168 presenze. Numeri da capogiro confermati anche nell’ultima esaltante annata, quella del trionfo europeo: 7 gol e 15 assist in 43 presenze tra Bundesliga ed Europa League.

IL RINFORZO GIUSTO

Un calciatore in grado di incidere in zona offensiva sia da protagonista assoluto sia mettendo i compagni nelle migliori condizioni per poter lasciare il segno. Kostic è tutto ciò che la Juve sta cercando: ecco perché, se venisse confermata la richiesta di 20 milioni di euro dell’Eintracht, per i bianconeri si tratterebbe di una vera e propria occasione da non lasciarsi scappare. Il colpo giusto al momento giusto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.