Kulusevski Tottenham, è fatta! Ufficiale la cessione della Juve
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Kulusevski Tottenham, è fatta! Ufficiale la cessione della Juve

Pubblicato

su

Kulusevski Tottenham, affare concluso. E’ ufficiale la cessione dello svedese da parte della Juve. Il comunicato

Dejan Kulusevski è ufficialmente un giocatore del Tottenham a titolo definitivo. Gli Spurs ne hanno comunicato l’acquisto dalla Juventus.

IL COMUNICATO – Siamo lieti di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Dejan Kulusevski dalla Juventus.

Dopo essere entrato a far parte del Club dalla Serie A nel gennaio 2022, con un prestito iniziale di 18 mesi, il nazionale svedese ha firmato un contratto che durerà fino al 2028.

Attaccante entusiasmante e versatile, Dejan ha avuto un impatto eccezionale alla sua prima partenza per il Club, segnando e registrando un assist in una memorabile vittoria per 3-2 sul Manchester City nel febbraio 2022. Ha continuato la sua ottima forma per tutta la seconda metà del stagione 2021/22, giocando un ruolo fondamentale nella qualificazione del club alla UEFA Champions League dello scorso anno.

Il 23enne ha collezionato un totale di 37 presenze la scorsa stagione, portando il suo bottino a 57 presenze e sette gol in tutte le competizioni. Nella sua stagione d’esordio, è diventato il primo giocatore nella storia della Premier League a concludere la stagione tra i primi 10 per assist dopo aver collezionato meno di 20 presenze.

A livello internazionale, fino ad oggi ha collezionato 29 presenze con il suo paese, segnando due volte, e nel dicembre 2022 si è guadagnato il riconoscimento per uno straordinario primo anno in Premier League ricevendo il Guldbollen 2022, il premio per il miglior giocatore svedese giocatore maschio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.