La Juve si qualifica se… cosa serve per andare ai quarti di Champions

Gimenez
© foto www.imagephotoagency.it

La Juve si qualifica se… cosa serve per passare il turno con l’Atletico Madrid andare ai quarti di Champions League: le combinazioni

Cosa serve? Innanzitutto un’impresa. La Juventus avrà bisogno di una partita mostre per riuscire ad avere la meglio sull’Atletico Madrid di Simeone al netto del deficitario risultato dell’andata. Poi i tifosi: invocati anche da Ronaldo nella giornata di ieri, che dovranno trascinare i bianconero verso la qualificazione e – infine – un po’ di sana aritmetica. La Juve si qualifica se… Quali risultati sono funzionali al passaggio del turno in Champions League?

La Juve si qualifica se… Get Ready To Come Back

Per andare ai quarti i bianconeri hanno un solo risultato a disposizione: vincere. Il 2-0 del Wanda Metropolitano, per di più, obbliga i bianconeri a vincere “bene”. In sostanza servono almeno due gol di scarto. Ribaltare perfettamente la gara di andata, cioè vincere 2-0, significherebbe trascinare la contesa ai supplementari e poi eventualmente ai rigori. Diversamente un 3-1, un 4-2, un 5-3 e coì via condannerebbe Madama all’eliminazione per la legge dei gol in trasferta (che continuerebbe a vigere anche durante i supplementari). E per passare subito ai quarti? Chiellini e compagni avrebbero bisogno di una vittoria dai tre gol di scarto in su. Difficile, ma crederci fino alla fine. Per questa Juve nulla è impossibile. Come dicono gli account social bianconeri: Get Ready To Come Back.