L'emergenza difesa preoccupa la Juventus - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

L’emergenza difesa preoccupa la Juventus

Pubblicato

su

I recenti stop di Chiellini ed Alex Sandro mettono in apprensione la Juventus in vista delle gare decisive tra campionato e Champions League

Nemmeno il tempo di partire con le proprie Nazionali che due componenti fondamentali dello scacchiere juventino, più precisamente del reparto difensivo, si fermano: Giorgio Chiellini ed Alex Sandro hanno abbandonato i rispettivi ritiri dopo aver riscontrato dei problemi fisici.

In ordine cronologico è stato Chiellini il primo ad avere guai a livello muscolare, precisamente durante la partita contro la Spal di sabato scorso. Il difensore della Nazionale, una volta raggiunto il ritiro di Coverciano, si è sottoposto a degli accertamenti con i medici della Federazione: l’esito ha permesso a Max Allegri di tirare un sospiro di sollievo. La situazione viene definita “da monitorare giorno per giorno”, il che dà una speranza al tecnico livornese di aver a disposizione King Kong per la super sfida al Real Madrid del 3 Aprile, dove mancherà già Benatìa per squalifica. (e Pjanic)

Discorso diverso, invece, per Alex Sandro. Il terzino verdeoro ha riscontrato una lesione muscolare alla coscia, durante un allenamento con il Brasile ed ha dovuto abbandonare il ritiro della sua Nazionale. La presenza del 12 contro Milan e Real è in forte dubbio.

SITUAZIONE DIFENSIVA GENERALE – Asamoah, in ogni caso, ha già dimostrato più volte in questa stagione di poter ricoprire il ruolo di terzino sinistro, e pure bene. Per quanto riguarda il pacchetto dei centrali difensivi, invece, Rugani è giovane, sempre concentrato, ma pecca in esperienza,  Barzagli è sinonimo di sicurezza e,infine, Howedes ha giocato solo 68 minuti in tutta la stagione, non rientra nella lista Champions per la fase finale e Allegri stenta a fidarsi di lui. A destra, invece, la situazione è più rosea, con De Sciglio in crescita costante e Lichsteiner sempre pronto a macinare km sulla fascia da 7 anni a questa parte.

Dal 31 Marzo in poi non ci si fermerà più, bensì si entrerà nella fase più delicata ed emozionante della stagione. La Juventus è in corsa su tutti i fronti e ci sarà bisogno di ogni singolo componente della rosa per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio anno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.