Lettera ECA: cos'è emerso dopo la riunione con UEFA e Leghe
Connettiti con noi

News

Lettera ECA: cos’è emerso dopo la riunione con UEFA e Leghe

Pubblicato

su

Lettera ECA: cos’è emerso dopo la riunione con UEFA e Leghe programmata per parlare della questione calciomercato

Proseguono le riunioni per cercare una soluzione in un momento difficile come questo. ECA, Uefa e Leghe hanno parlato dei contratti dei giocatori e alle questioni relative ai trasferimenti. L’ECA ha successivamente scritto una lettera spiegando la situazione emersa.

SITUAZIONE – «Le Linee Guida stabilite chiariscono che, quando si tratta di contratti di lavoro e di accordi di trasferimento, deve prevalere l’autonomia contrattuale delle parti e che, di conseguenza, la decisione sull’opportunità di modificare le condizioni di un contratto (ad es. Modifica / proroga della data di scadenza / data di inizio di un contratto di lavoro) è soggetta alla volontà delle parti di tale contratto. Nonostante questo, al fine principalmente di preservare l’integrità delle competizioni e la stabilità delle squadre, la FIFA raccomanda che, in quei campionati che saranno completati dopo la data prevista inizialmente, i giocatori estenderanno i loro contratti esistenti in modo da completare la stagione con il loro club attuali. Ad esempio, se l’attuale data di scadenza del contratto è il 30 giugno 2020 e la data di fine effettiva della stagione corrente è il 31 luglio 2020, il contratto può essere prorogato dalle parti fino al 31 luglio 2020. I club potrebbero anche aver bisogno di riorganizzare i termini di un accordo di trasferimento o di un prestito precedentemente firmato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.