Locatelli Juve, investimento record: tutti i motivi della scelta
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Locatelli-Juve, investimento record: tutti i motivi della scelta

Pubblicato

su

Locatelli Juve a 35 milioni: investimento record. Tutti i motivi della scelta che ha portato il centrocampista in bianconero

La Juventus ha scelto da tempo Manuel Locatelli, forse da oltre un anno. Alla fine è riuscita ad andarselo a prendere, ricorrendo a un investimento più che importante: 35 milioni (milione più o meno coi bonus) che – se pur dilazionati e in seguito a prestito biennale – disegnano i contorni di un esborso estremamente corpulento, soprattutto in tempi di Covid. Il club bianconero non aveva mai speso tanti soldi per un singolo centrocampista: la valutazione di 72 milioni data ad Arthur nello scambio con Pjanic era evidentemente alterata dalla natura di un’operazione che aveva evidenti fini di bilancio. Dopo una lunghissima serie di incontri, i vertici della Continassa hanno deciso di venire incontro ai neroverdi sia per quanto concerne le cifre sia la formula dell’operazione. Superata la concorrenza dell’Arsenal grazie anche alla ferrea volontà del giocatore di vestire la maglia della Juve, di cui è tifoso sin da bambino.

Perché la Juventus ha scelto Locatelli

La Juve ha deciso di rinforzare così il reparto che negli ultimi anni è parso maggiormente in difficoltà, oltre che oggetto di feroci critiche da parte dei tifosi. Locatelli è un organizzatore di gioco, uno che detta ritmi e traccia linee geometriche. Allegri lo ha voluto fortemente (l’unica vera richiesta fatta alla società) e probabilmente lo schiererà almeno inizialmente davanti alla difesa: nel tanto invocato ruolo di “play maker”, posizione che Locatelli che ricopriva brillantemente anche nel Sassuolo. Non è escluso che il classe 1998 possa poi farsi apprezzare anche come mezzala in un centrocampo a tre, come accaduto ad Euro2020 con la Nazionale di Mancini. Intanto la Juve continua a percorrere così la strada, intrapresa ormai da un paio di stagioni, del ringiovanimento di una rosa dal potenziale sempre più elevato.

QUI TUTTI I DETTAGLI DELL’AFFARE LOCATELLI-JUVE

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.