Marchisio: «Se si deve aspettare tanto, si rimanda alla prossima stagione»
Connettiti con noi

News

Marchisio: «Se si deve aspettare tanto, è giusto rimandare alla prossima stagione»

Pubblicato

su

Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juve, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella diretta Instagram con L84

Intervenuto in diretta su Instagram con Lorenzo Bonaria, presidente e fondatore della L84 (società di calcio a 5 piemontese), Claudio Marchisio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

CALCIO IN CASA – «Abbiamo messo delle regole con i miei figli, non possiamo stare tutto il giorno a giocare a pallone, a guardare la tv».

QUARANTENA – «Ho visto i giocatori che si stanno allenando a casa, con i loro figli, non perdono la loro passione. In questo momento qua, anche i tifosi, riscoprono la meraviglia di giocare con i propri figli, con tutto ciò che trovano facendolo diventare una pallina. Bisogna aspettare».

RISTORANTE – «Vedi la voglia di ripartire dei dipendenti per riprendere la propria vita in mano. Abbiamo riaperto con il delivery, quindi si vede questo aspetto».

MANCANZE – «Concordo sulla mancanza dei giocatori. La videochiamata ci aiuta ad avere un contatto: da un lato bisogna passare meno tempo sui telefoni, dall’altro ci sta salvando in questo periodo».

RINVII – «È giusto che ci siano le Federazioni che pensino a questo. Siccome la situazione è assurda, penso che gli Stati debbano prendere le decisioni. Deve essere uguale per tutti: se si riparte si deve farlo in un lasso di tempo adatto, se si deve aspettare tanto per il bene di tutti è giusto rimandare tutto e ripartire con la stagione nuova. Il primo pensiero deve essere la salute di tutti, e tutti i campionati devono essere in linea».

L84«Era un momento importante, ma questo periodo serve per struttarsi per la prossima stagione. Torino ha bisogno di una nuova realtà: l’obiettivo è vincere la Champions League, siccome non ci sono riuscito dall’altra parte… Grandi campioni come Neymar, Douglas Costa sono partiti dal Futsal. Qui c’è l’essenza della tecnica rispetto al calcio a 11, ci sono tante emozioni».

TOP 5 – «Metterei Douglas Costa, Pjanic, Dybala. In porta Ter Stegen, perché mi sembra affine al calcio a 5 per il suo modo di parare. Il quinto… dimmelo tu! – L’interlocutore risponde – “Beh, se ha ancora voglia di giocare, per me il quinto è Claudio Marchisio!”».

JUVE CONTRO L84«Non sarebbe facile, perché nei giocatori a 11 della Juve mancherebbe l’organizzazione a 5. La qualità si farebbe poi sentire, ma non sarebbe facile. Sarebbe da proporre ai giocatori».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.