Marchisio, non solo Gigi: il ritorno del Principino con l'Atalanta - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Marchisio, non solo Gigi: il ritorno del Principino con l’Atalanta

Pubblicato

su

Claudio Marchisio torna fra i convocati per la gara di questa sera contro l’Atalanta: non giocherà dall’inizio, ma il Principino è tornato

Non è solo il giorno del grande ritorno di Capitan Gigi Buffon. Anche se naturalmente uno come lui oscura tutto il resto. Atalanta-Juventus, fischio di inizio questa sera alle 20.45, dice anche qualcosa in più. Basta leggere con attenzione l’elenco dei convocati. Ed eccolo: col numero 8. Claudio Marchisio. Forse viene facile dimenticarlo visto i tanti infortuni che anche in questa stagione continuano a fargli fare avanti e indietro dall’infermeria. Ora il centrocampo titolare nella mente di Allegri è senza Claudio. Ci sono un bosniaco, un tedesco e un francese. Khedira-Pjanic-Matuidi sarà la linea di definizione anche nella semifinale d’andata all’ “Atleti Azzurri d’Italia”.

Anche per questo, la tanta concorrenza, si era parlato di qualcosa di clamoroso e francamente ancora irrealizzabile. L’addio fra il Principino e la sua Signora. Una storia che dura da quando Marchisio era un bambino. E segnava contro i pari dell’Inter facendosi tutto il campo. Poi veniteci a dire che non esistono più le bandiere. Lo striscione a Vinovo più che un monito, ribadiva quello che è stato, che è e che – si spera- sarà. «Marchisio non si tocca». Un’espressione semplice per ribadire una cosa che forse non era più così semplice.

In tutto questo Marchisio era fermo proprio dall’ultima sfida di Coppa Italia. Trauma distorsivo ancora alla coscia destra rimediato contro il Toro e ancora uno stop. In mezzo la pausa ha però fatto il suo. Si parlava come data ipotetica di rientro il Tottenham. Accomunando per un certo senso la sua situazione a quella di Paulo Dybala. Invece tutto è andato liscio e il duro lavoro in palestra ha dato già i suoi frutti. Marchisio questa sera ci sarà, anche se solo in panchina. Poi fra Sassuolo e Fiorentina per forza verrà preso in considerazione. Perchè gli impegni sono tanti. In attesa che davvero sia lui l’acquisto più prezioso di quest’anno. Un pò come si diceva nel pre campionato estivo, quando gli infortuni erano ancora lontani.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.