Marelli, ex arbitro: «Orsato salvato dal Var e dal 4° uomo. Decisioni giuste»
Connettiti con noi

News

Marelli, ex arbitro: «Orsato salvato dal Var e dal 4° uomo. Decisioni giuste»

Pubblicato

su

Corrette le decisioni della squadra arbitrale ma l’arbitro Orsato è stato ben consigliato dal VAR e dal quarto uomo

L’ex arbitro Luca Marelli ha analizzato la prestazione dell’arbitro Orsato in JuventusMilan di Coppa Italia. Sul suo blog ha definito corrette le decisioni sul rigore (giusto) e sull’espulsione di Rebic ma in entrambi i casi l’arbitro, inizialmente, aveva preso le decisioni sbagliate: è stato il VAR Aureliano a richiamarlo e a fargli rivedere il tocco di Conti in area mentre il rosso gli è stato ‘suggerito’ dal quarto uomo.

Infondata l’obiezione secondo cui l’arbitro Orsato avrebbe dovuto rivedere le immagini di Rebic al VAR: «il quarto uomo è parte integrante della squadra arbitrale e il VAR ha fatto bene a intervenire perché il rosso è indiscutibile». Il rigore chiesto dal Milan nella ripresa per una spinta di Bonucci su Kjaer non esiste perché il danese era in fuorigioco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.