Massa l’arbitro di Sassuolo-Juventus: i precedenti

massa
© foto www.imagephotoagency.it

Sassuolo-Juventus, sarà Massa di Imperia ad arbitrare il lunch match del Mapei Stadium. L’ultimo precedente? La Supercoppa Italiana

Sarà Davide Massa della sezione di Imperia ad arbitrare la gara delle 12,30 fra Sassuolo e Juventus al Mapei Stadium. Gli assistenti saranno invece Tasso e Fiorito. Quarto uomo Sacchi. Addetti al Var Maresca e Aureliano, in contatto diretta col fischietto di Imperia. Massa ha una serie di precedenti importanti con la Juventus. L’ultimo in ordine di tempo in Supercoppa Italiana, ma la scorsa stagione quella partita col Milan lo fece entrare nel vortice di polemiche infinite.

Si tratta comunque, Lazio a parte, di precedenti per lo più fortunati per i bianconeri. In 11 occasioni infatti la Juventus ha vinto ben 9 volte. L’episodio più clamoroso fu il famoso “mani” di De Sciglio, allora al Milan, punito in extremis con il rigore pro-Juve durante Juventus-Milan della scorsa stagione. Dybala dal dischetto segnò, ma l’arbitro Massa finì al centro di mille polemiche. Non c’era ancora la Var (ci fosse stata non si sa quanto la decisione sarebbe cambiata) e scoppiò un vero e proprio caso nazionale.

Condividi