McKennie, che involuzione! Così il texano è finito sul mercato
Connettiti con noi

News

McKennie, che involuzione! Da Pirlo ad Allegri: così è finito sul mercato

Pubblicato

su

McKennie, che involuzione! Dall’esplosione con Pirlo alla gestione di Allegri: così il texano è finito sul mercato

Weston McKennie è tra i giocatori all’interno della Juventus che più di tutti sta patendo sulla sua pelle il momento di crisi e le difficoltà che la Vecchia Signora sta attraversando in queste ultime settimane. Una vera sorpresa se si pensa all’impatto che il texano aveva avuto con il mondo bianconero.

DA PIRLO…

Arrivato a Torino da perfetto sconosciuto agli occhi dei più, il duttile centrocampista americano ha saputo farsi largo nel centrocampo della Juventus, aiutando Madama in diverse situazioni e fasi di gioco. Abile nell’effettuare inserimenti con o senza palla tra i piedi alle spalle dei difensori avversari nonché preciso nel recupero dei palloni a centrocampo, McKennie (talvolta impiegato da Pirlo anche nel ruolo di esterno di centrocampo) ha conquistato in poco tempo il cuore dei tifosi per il suo attaccamento alla maglia e la sua tenacia in campo. Nella magnifica serata del Camp Nou del 8 dicembre 2020 toccò probabilmente il suo punto più alto da quando veste la maglia bianconera: gol in semirovesciata al Barcellona che valse il passaggio del turno dei bianconeri come prima forza del girone di Champions League.

…AD ALLEGRI

Con Allegri le cose proseguirono, almeno inizialmente, sulla falsa riga di quanto fatto vedere sotto la gestione Pirlo. Il tecnico toscano stravede per giocatori con le caratteristiche di McKennie, duttili e capaci di ricoprire più ruoli e compiti diversi. Tuttavia in questa nuova stagione, la sua terza in bianconero, qualche errore di troppo e un atteggiamento non più invidiabile come in passato sembra aver, almeno in parte, compromesso la sua avventura alla Juventus. Il texano è uno dei calciatori della rosa bianconera che più ha deluso in questa prima parte di stagione. Ad aggravare questa situazione non più idilliaca si aggiunge un fisico, quello di McKennie, non più così longilineo e pertanto inevitabilmente molto criticato da stampa e tifosi.

FUTURO IN BILICO

In una tale situazione non può dunque che aprirsi la porta relativa al mercato. McKennie è stato uno dei profili più chiacchierati nell’ultima sessione estiva e, a queste condizioni, è altamente probabile che il suo nome possa di nuovo circolare sui tavoli delle trattative a gennaio. Al momento nessun club ha mostrato un reale interesse nei suoi confronti, anche perché la Juve di fatto non l’ha scaricato né tantomeno messo pubblicamente sul mercato. Ma è plausibile che senza cambi di marcia concreti in queste ultime gare prima della sosta McKennie rischia davvero di essere uno dei sacrificati di lusso nella prossima finestra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.