Mercato Juve, attacco in bilico! Da Vlahovic a Chiesa, le ULTIME
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Mercato Juve, tutto l’attacco in bilico! Da Vlahovic a Chiesa, scenari e ULTIME

Pubblicato

su

Mercato Juve, l’intero reparto d’attacco è in bilico! Da Vlahovic e Milik a Chiesa, TUTTI gli scenari futuri e gli aggiornamenti

Un intero reparto in bilico. Nell’attuale attacco della Juventus non c’è ad oggi un calciatore sicuro di far parte della rosa della prossima stagione. Il primo addio, già confermato dal giocatore in persona, sarà quello di Angel Di Maria. Negli scorsi giorni il Fideo ha salutato il mondo bianconero attraverso i propri canali social: «Sono giunto alla fine di una tappa difficile e complicata. Me ne vado con la tranquillità di chi ha dato tutto per aiutare il club a continuare a vincere titoli, ma non è stato possibile. Me ne vado con il sapore amaro di non esserci riuscito, ma con la felicità di portare con me molti amici di questo meraviglioso spogliatoio del quale ho fatto parte. Grazie a tutti i miei compagni per l’affetto che mi hanno riservato sin dal primo giorno, mi sono sempre sentito come a casa. Un grande saluto a tutti gli Juventini per il loro affetto quotidiano. Un grande abbraccio. Vi porto nel cuore». L’ex Paris Saint-Germain non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, salutando dopo una sola stagione in bianconero.

Un’altra scadenza fissata a fine mese è quella di Milik: l’attaccante polacco, come noto, è in prestito dal Marsiglia e stando alle ultime indiscrezioni il club bianconero avrebbe deciso di non esercitare l’opzione di riscatto fissata a 7 milioni di euro. L’intenzione della Juve è quella di rinegoziare con la società francese a cifre più basse. In ogni caso, anche la permanenza dell’ex Napoli è ora in bilico: la dirigenza tratterà con il Marsiglia ma sul giocatore c’è anche il forte interesse della Lazio di Maurizio Sarri per il ritorno in Champions League.

Da Milik a Kean: anche il classe 2000 è sempre in bilico e, di fatto, sul mercato. Come noto, infatti, la Juventus è disposta ad ascoltare offerte per il centravanti e non si opporrebbe alla sua cessione di fronte ad una proposta ritenuta adeguata. A frenare la partenza dell’italiano sono però gli elevati costi tra cartellino e ingaggio. Infine, le due questioni più spinose riguardando Chiesa e Vlahovic. Entrambi i gioielli bianconeri sono sempre più in bilico, soprattutto dopo la conferma in panchina di Massimiliano Allegri. Le due stelle sono insoddisfatte della stagione vissuta con il tecnico, dal punto di vista personale e di squadra, e avrebbero già iniziato a guardarsi intorno e a sondare il mercato. Il serbo, in particolare, è accostato al Bayern Monaco, mentre iniziano a circolare i primi accostamenti anche per l’attaccante italiano. La Juventus, dal canto suo, potrebbe vacillare e valutare di sacrificare almeno uno dei suoi due pezzi pregiati di fronte ad un’offerta ritenuta irrinunciabile. Si parla di cifre di almeno 70-80 milioni di euro per entrambi. L’intero attacco bianconero è ora in bilico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.