Milan-Juve si gioca, bianconeri a San Siro come da protocollo
Connettiti con noi

News

Milan-Juve si gioca, bianconeri a San Siro come da protocollo

Pubblicato

su

Milan-Juve si gioca, bianconeri a San Siro come da protocollo, nonostante le due positività di Alex Sandro e Cuadrado al Coronavirus

(inviato alla Continassa)Milan-Juve si giocherà. Nessun dubbio sul regolare svolgimento del big match della 16ª giornata di Serie A, minato ieri da alcuni rischi in seguito alla positività al Coronavirus di Juan Cuadrado, la seconda nel giro di due giorni dopo quella di Alex Sandro. Gli esiti dei tamponi ai quali è stato sottoposto il gruppo squadra non ha rivelato nuove positività, con la Juventus partita per la trasferta di Milano questa mattina intorno alle ore 11.05 dalla Continassa.

L’Asl di Torino, come dichiarato al Corriere.it dal direttore del Dipartimento di Prevenzione, Roberto Testi, sarebbe intervenuta nel caso in cui «sarebbero emersi nuovi positivi e se ci fosse stata l’evidenza di un focolaio non controllato all’interno della squadra». Così non è stato e questa gestione si distacca completamente da quanto accaduto lo scorso 3 ottobre alla vigilia di Juve-Napoli. In quel caso, infatti, l’Asl Napoli 1 bloccò la trasferta con due calciatori azzurri positivi (Zielinski ed Elmas), stesso numero di quelli emersi tra i bianconeri.

La squadra di Andrea Pirlo si presenta a San Siro con qualche defezione: oltre ai già citati Cuadrado e Alex Sandro, il tecnico dovrà rinunciare ad Alvaro Morata, sempre ai box per il risentimento muscolare alla coscia destra che lo ha tenuto out anche contro l’Udinese. Presente, invece, Paulo Dybala: alla vigilia del match, Pirlo ha dichiarato come la Joya avesse avvertito «qualche linea di febbre» nei giorni scorsi, ma l’argentino figura regolarmente in lista. Seconda convocazione consecutiva per Nicolò Fagioli, che si aggiunge alla prima squadra insieme agli altri Under 23 Di Pardo e Dragusin, con Da Graca che sale ancora dalla Primavera.

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Milan-Juve: le ultime sulle possibili scelte di Pirlo

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.