Milan-Juventus 0-2: il tabellino e la sintesi - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Juventus 0-2: il tabellino e la sintesi

Pubblicato

su

Milan-Juventus, Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Milan-Juventus: diretta live e sintesi

Marcatori: pt 23′ Higuain; st 19′ Higuain

MILAN (3-4-2-1). Donnarumma; Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Abate (16′ st Antonelli), Kessiè, Biglia (16′ st Locatelli), Borini; Suso, Calhanoglu (32′ st A. Silva); Kalinic. All. Montella.

JUVENTUS (4-2-3-1). Buffon; Lichtsteiner (20′ st Barzagli), Chiellini, Rugani, Asamoah (25′ st Alex Sandro); Pjanic, Khedira (36′ st Matuidi); Cuadrado, Dybala, Mandukic; Higuain. All. Allegri.

Note: Ammoniti Kessiè e Zapata. Recupero: pt 1′; st 4′.

SINTESI SECONDO TEMPO. Si potrebbe dire: Higuain batte il Milan 2-0. Partita sensazionale quella dell’argentino, che grazie ad una splendida doppietta regala tre punti alla Juve, la quale quindi aggancia momentaneamente il Napoli in vetta alla classifica. Per il resto, i bianconeri hanno giocato una partita senza né alti né bassi: molto bene la difesa che ha corso l’unico rischio a fine primo tempo (salvataggio di Buffon su Kalinic e traversa) e bene anche il duo di centrocampo. Hanno acceso ogni tanto la luce anche i giocatori alle spalle di Higuain ma la copertina di questa partita è totalmente dedicata al Pipita, autore di una prestazione fantastica, al di là dei due gol realizzati.

81′ Terzo ed ultimo cambio tra le fila bianconere. Matuidi rileva un esausto Khedira, autore di una partita di sostanza.

77′ Montella tenta il tutto per tutto ed inserisce A. Silva al posto di uno spento Calhanoglu.

76′ Conclusione mancina al volo di Dybala dal limite dell’area, Donnarumma blocca in due tempi.

70′ Secondo cambio nella Juve. Alex Sandro rileva Asamoah.

65′ Lichtsteiner accusa qualche problema fisico: Allegri corre ai ripari ed inserisce Barzagli al posto dello svizzero.

64′ GOOOL! IL RADDOPPIO DEL PIPITA! UN’AZIONE SENSAZIONALE DA PARTE DELLA JUVENTUS! Asamoah serve Dybala dalla sinistra, la Joya con un velo elude i marcatori avversari, la palla finisce tra i piedi di Higuain che con una finta di corpo sorprende Rodriguez e con un tiro a fin di palo batte per la seconda volta Donnarumma.

https://www.facebook.com/Juventusfcita/photos/a.529531570426983.1073741829.528713460508794/1587345264645603/?type=3&theater

61′ Doppio cambio nel Milan. Entrano Antonelli e Locatelli: a fargli posto, Abate e Biglia.

59′ Ancora Dybala prova a calciare verso la porta su assist di Higuain, ma la Joya scivola al momento del tiro e la palla finisce alle stelle.

57′ Bel guizzo di Dybala che salta secco Biglia, l’argentino tenta la conclusione dalla distanza senza trovare però la porta.

56′ Suso si conferma il pericolo numero 1 dei rossoneri. Cross rasoterra dello spagnolo di destro, sulla sfera arriva Kalinic, la cui conclusione viene deviata in angolo da Lichtsteiner.

46′ Inizia la ripresa. Allegri e Montella rimandano in campo gli stessi 11 della prima frazione. La Juve attaccherà da destra verso sinistra.

SINTESI PRIMO TEMPO: E’ una Juventus cinica quella che va al riposo in vantaggio per 0-1 a San Siro. Sono bastati per ora il guizzo del campione, Higuain, che ha raggiunto quota 100 gol in Serie A, una prestazione ordinata ma che ha rischiato di macchiarsi in extremis, quando però Buffon ha salvato a tu per tu con Kalinic, deviando la sfera sulla traversa in uscita.

45′ La miglior palla gol per il Milan per pareggiare capita sul destro di Kalinic. Cross di Rodriguez dalla sinistra, assist di testa di Calhanoglu per l’attaccante croato che però viene miracolosamente stoppato in uscita da Buffon, il quale riesce a mandare la sfera sulla traversa. Sulla ribattuta ci prova anche Calhanoglu di testa, ma Rugani si oppone.

40′ Suso crossa al centro dalla destra, Kalinic fa la sponda per Biglia che però dal limite dell’area svirgola la sua conclusione e non impensierisce Buffon

31′ Lancio in verticale di Abate per Kalinic, Chiellini anticipa l’attaccante croato sfiorando l’autorete: la palla, fortunatamente, termina sul fondo.

25′ Il Milan cerca subito di reagire e sfiora il pareggio con Kalinic, il quale però non riesce a sfruttare un cross di Borini a due passi dalla linea di porta.

23′ GOOOOL! LA JUVENTUS E’ PASSATA IN VANTAGGIO CON HIGUAIN! Scambio tra Pjanic e Dybala, la Joya serve in verticale Higuain che prende posizione all’interno dell’area di rigore e con un destro preciso infila la sfera alle spalle di Donnarumma. Si tratta del centesimo gol del Pipita in Serie A.

https://www.facebook.com/Juventusfcita/photos/a.529531570426983.1073741829.528713460508794/1587302587983204/?type=3&theater

18′ Sinistro da lontano di Dybala che non sorprende Donnarumma, il quale blocca in due tempi.

13′ Calcio di punizione di Pjanic da poco oltre il limite dell’area: la barriera ed in particolare Romagnoli riesce a deviare la sfera in corner.

6′ Juve in bambola: un’azione d’attacco confusionaria rischia di trasformarsi in palla gol per Kalinic, il quale però non riesce a calciare verso la porta grazie alla tempestiva opposizione di Asamoah.

3′ La prima conclusione verso la porta dell’incontro è rossonera, ma la punizione da posizione defilata calciata da Rodriguez viene respinta coi pugni da Buffon.

1′ L’attesa è finita! Il big match dell’undicesima giornata di Serie A è iniziata ed è il Milan a giocare il primo pallone dell’incontro.

 

Milan-Juventus, le formazioni ufficiali

Il tecnico juventino Massimiliano Allegri ha sciolto gli ultimi dubbi ed ha optato per il consueto schieramento che prevede Higuain come unico centravanti e tre giocatori alle sue spalle per fargli da supporto. Il ballottaggio tra Khedira e Matuidi per affiancare Pjanic nel duo di centrocampo è stato vinto dal tedesco mentre nella corsia difensiva di sinistra giocherà Asamoah anziché Alex Sandro.

MILAN (3-4-2-1). Donnarumma; Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Abate, Kessiè, Biglia, Borini; Suso, Calhanoglu; Kalinic. All. Montella.

JUVENTUS (4-2-3-1). Buffon; Lichtsteiner, Chiellini, Rugani, Asamoah; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandukic; Higuain. All. Allegri.

Milan-Juventus, probabili formazioni e prepartita

Dalla conferenza stampa di Allegri emerge un quadro tutto in divenire. La lavagnetta per la formazione titolare anti-Milan è scritta per metà. E non è detto che la spugnetta possa correggere ancora qualche tassello. Le certezze però ci sono: difesa a quattro ed il ritorno dal 1′ di Buffon, Chiellini, Pjanic e Mandzukic. Sulla destra Lichtsteiner, a fianco di Chiellini uno fra Barzagli e Rugani (favorito). A sinistra ci sarà Asamoah, almeno questo è quello che ha fatto intendere fra le righe il mister. E’ convocato De Sciglio, ma non giocherà.

Due le idee in testa per il centrocampo. Al centro di tutto il rebus Dybala. La gara che conta di più è quella di Lisbona, per cui è ipotizzabile il turnover della Joya. Se Paulo non sarà inserito dal 1′, spazio oltre alle certezze Pjanic e Khedira, a Blaise Matuidi. Là davanti il tridente sarebbe composto da Cuadrado- Higuain e Mandzukic. In caso di centrocampo a due (Pjanic-Khedira), ci sarà invece Dybala nei tre alle spalle di Higuain. In casa Milan si anche in quel caso verso un attacco a tre: Calhanoglu, Suso, Kalinic. Ecco dunque le probabili formazioni.

MILAN (3-4-2-1). Donnarumma; Zapata, Musacchio, Romagnoli; Borini, Kessiè, Biglia, Rodriguez; Suso, Calhanoglu; Kalinic. All. Montella.

JUVENTUS (4-2-3-1). Buffon; Lichtsteiner, Chiellini, Rugani, Asamoah; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandukic; Higuain. All. Allegri.

Milan-Juventus: i precedenti del match

La supersfida in programma alle 18:00 rappresenterà il 223° confronto ufficiale tra le due squadre, il 164° in Serie A. Nei precedenti, la Juventus è in leggero vantaggio sui rossoneri: i bianconeri, infatti, hanno totalizzato ben 84 vittorie (di cui 61 in Serie A) nelle sfide contro il Milan, contro le 66 milaniste (49 in Serie A). Ben 73, invece, sono stati i pareggi, dato che manifesta quanto l’equilibrio abbia fatto storicamente da padrone nel match che divide le due squadre italiani più vincenti di sempre. Gli ultimi dieci confronti tra campionato e Coppa Italia recitano 8 vittorie juventine, un pareggio (che in realtà è quella risalente al dicembre 2015 a Doha, dove però poi il Milan si aggiudicò la Supercoppa italiana vincendo la finale ai rigori) ed un successo rossonero, che corrisponde oltretutto all’ultimo Milan-Juventus giocato a San Siro: il 22 ottobre 2016, infatti, la squadra di Montella sconfisse quella di Allegri per 1-0 grazie ad un gran gol realizzato nella ripresa da Manuel Locatelli. 

Milan-Juventus: l’arbitro del match

Il fischietto del match clou dell’undicesima giornata sarà affidato a Paolo Valeri. Il direttore di gara della sezione di Roma ha diversi precedenti sia con il Milan che con la Juventus. Valeri, infatti, ha diretto ben 22 gare con i rossoneri, i quali hanno ottenuto in tali circostanze 13 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, l’ultima delle quali risalente a questa stagione contro la Sampdoria (2-0). Dei 26 incontri disputati dalla Juventus arbitrati dal fischietto romano, invece, i bianconeri hanno conquistato ben 15 successi, quattro sono le sconfitte e sette i pareggi: l’ ultima volta risale al maggio della stagione scorsa nel derby col Torino finito in parità per 1-1. Valeri sarà coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Dobosz, dal quarto uomo Banti, mentre per VAR e AVAR rispettivamente da Di Bello e Vuoto.

Milan-Juventus streaming e diretta tv

La gara sarà trasmessa in esclusiva a partire dalle 18.00 su Premium Sport e Premium Sport HD oppure su Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Sky Supercalcio. In streaming per smartphone, pc o tablet si potrà fruire il match, per gli abbonati, tramite l’app Premium Play o Sky Go. In alternativa è a disposizione l’app ufficiale Serie A Tim e la diretta tv su tutti i decoder Tim Vision abilitati. Clicca qui per come vedere Milan-Juventus in streaming e diretta tv.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.