Milan-Juventus streaming e diretta tv, come e dove vedere la partita - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Juventus streaming e diretta tv, come e dove vedere la partita

Pubblicato

su

Come e dove guardare Milan-Juventus in streaming e diretta tv. Tutte le info sull’anticipo di San Siro dell’11ª giornata di Serie A 2017/18 con fischio di inizio alle 18

Si giocherà questo pomeriggio, a San Siro, a partire dalle ore 18. Ma Milan-Juventus è una di quelle partite che si è cominciata già la scorsa estate. Dalla campagna acquista milionaria della proprietà rossonera, al clamoroso “scippo” Bonucci. Proprio l’uomo più atteso però non ci sarà. Colpa di quel rosso (senza nero) rimediato contro il Genoa. In un inizio di campionato, per lui, tutto fuorchè positivo. Il Milan arranca tradito dai grandi nomi e dalle aspettative che un’estate così inevitabilmente fa gonfiare. La Juventus si ritrova con più punti rispetto allo scorso anno, praticamente il doppio dei gol segnati (31, il miglior attacco della Serie A), ma terza in classifica. Perchè la strada per «andare oltre la leggenda», traduzione da Allegriano a italiano per indicare “Settimo Scudetto”, passa attraverso le performances finora perfette di Napoli e Inter. La strada è comunque tracciata e a San Siro continua la caccia alla vetta. Specie dopo il 4-1, con strigliata inclusa, inflitto alla Spal nell’infrasettimanale. Insomma quando vincere non ti fa convincere. Ma forse meglio così.

Milan-Juventus: come vedere la partita

Ecco tutte le info per guardare la partita comodamente dal divano. Il match, come ogni sfida di Serie A Tim, rappresenta un’esclusiva riservata agli abbonati Mediaset Premium e Sky. Diretta tv quindi a partire dalle 18 sui canali Sky Sport 1 HD (canale 201 del digitale terrestre) e Sky Calcio 1 HD (canale 251). Per quanto riguarda il digitale terrestre occorre invece sintonizzarsi sul canale 370, Premium Sport, o in alta definizione su Premium Sport HD (canale 380) con la possibilità del commento del tifoso a cura del nostro direttore Antonio Paolino. Ma non è tutto. In streaming per smartphone, tablet, pc e dispositivi mobile si potrà seguire il match tramite le applicazioni (disponibili su Android, Windows e Ios) Premium Play e Sky Go. Esclusivamente per gli italiani all’estero (in America, Africa, Oceania e Asia) è possibile seguire la partita su satellite tramite il canale Rai Italia. Il match non rientra invece fra le tre partite trasmesse per ogni giornata (al costo unico di 1,99 euro) sulla piattaforma streaming Sportube. Come al solito il racconto radio è affidato alle frequenze di Radio Rai. Qui su JuventusNews24.com, a partire da due ore prima del fischio iniziale, la diretta live con tutti gli aggiornamenti.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI MILAN-JUVENTUS

Milan-Juventus: curiosità e statistiche

  • Partiamo dagli scontri diretti: è la sfida numero 165 fra le due squadre. Bianconeri avanti con 61 vittorie, 54 i pareggi, 49 le volte che a festeggiare è stato il Milan.
  • Nonostante questo, il Milan è la squadra italiana con cui in assoluto la Juve ha perso di più in Serie A (49 volte per l’appunto) e ha anche subito più gol (in totale ben 213).
  • Nelle ultime nove sfide i bianconeri hanno vinto ben otto volte. Pochissimi pareggi, l’ultimo nel febbraio 2012: 1-1 proprio a San Siro
  • La gara di andata dello scorso anno finì 1-0 per il Milan con gol partita del giovane Manuel Locatelli.
  • Gli ultimi sette precedenti a San Siro portano abbastanza bene alla Juve però. I rossoneri non hanno mai segnato più di un gol.
  • La Juve è il miglior attacco del campionato. Era addirittura dal lontano 1951/52 che non riusciva a segnare 31 gol nelle prime 10 partite di campionato. In Europa solo il City (32 gol) ha fatto di meglio. L’ultima goleada contro la Spal (4-1) anche se preoccupano di più il numero di gol subiti (10, tre in più di Inter e Napoli).
  • Curiosamente proprio l’ultima volta che la Juve rimase a secco di gol in Serie A risale al match della scorsa stagione proprio contro il Milan.
  • Entrambe le squadre hanno un buon giro palla. Il Milan è terzo in questa particolare classifica per passaggi andati a buon fine (86%), la Juve seconda (88%) e il Napoli primo (90%).
  • Nikola Kalinic è il nemico numero uno per la difesa bianconera. Ha sempre trovato la via del gol negli ultimi tre match giocati contro la Juve.
  • Higuain invece non segna contro il Milan dal maggio 2015, ma si ritrova ora a meno uno dalla cifra record di 100 gol in Serie A.
  • Dybala è re delle punizioni: ha segnato più di chiunque altro su punizioni dirette (3 volte) in tutti i maggiori campionati europei in questo avvio di stagione.
  • L’altro grande ex del match (dopo Bonucci) è Mattia De Sciglio. 110 presenze con la maglia rossonera in sei stagioni. Fu lanciato proprio da Allegri e figura tra i convocati.

Milan-Juventus: le probabili formazioni

Ci saranno inevitabilmente dei cambi in casa Juve rispetto all’infrasettimanale. Inanzitutto rientrano tutti dal 1′ i titolarissimi Buffon, Chiellini, Pjanic e Mandzukic, che nella sfida casalinga contro la Spal di mercoledì ha scontato la squalifica rimediata domenica sera a Bergamo per il cartellino rosso raccolto contro l’Atalanta. Da questa ossatura mister Allegri costruirà la squadra per sfidare i rossoneri, sempre però con un occhio alla trasferta di Lisbona martedì prossimo in Champions League come confermato anche in conferenza stampa. In difesa dovrebbe rivedersi Lichtsteiner sulla destra ed Asamoah sulla sinistra. In mezzo ballottaggio Rugani (favorito) e Barzagli per il posto assieme a Chiellini. Nell’ultimo caso Dybala riposerebbe (almeno inizialmente in panchina) in vista di Lisbona. In casa Milan si punta sul tridente Suso, Calhanoglu e Kalinic.

JUVENTUS (4-2-3-1). Buffon; Licthsteiner, Chiellini, Rugani, Asamoah; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri
MILAN (3-4-2-1). Donnarumma; Zapata, Musacchio, Romagnoli; Borini, Kessiè, Biglia, Rodriguez; Suso, Calhanoglu; Kalinic. All. Montella

Milan-Juventus: la designazione arbitrale

Nicola Rizzoli ha designato per questo big match dell’ 11° giornata Paolo Valeri della sezione di Roma. L’esperto fischietto italiano sarà coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Dobosz, oltre che dal quarto uomo Basti. Addetti al furgoncino del Var Di Bello e Vuoto.

Dopo tutte le info per seguire in streaming e diretta tv questo Milan-Juventus non resta che lanciare l’appuntamento alle 16 qui su Juventus News 24 per l’inizio della diretta live con tutti gli aggiornamenti sul big match di San Siro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.