Milik il presente, Arnautovic quel che non è stato: il confronto
Connettiti con noi

News

Milik il presente, Arnautovic quel che non è stato: retroscena e numeri a confronto

Pubblicato

su

Milik Arnautovic: retroscena dell’estate e numeri a confronto tra i due attaccanti in vista di Juve Bologna

Estate 2022. Perso Alvaro Morata, tornato all’Atletico Madrid, la Juve ha necessità di rinforzare il suo attacco con un nuovo elemento. Non chiamiamolo solamente vice Vlahovic, ma un giocatore con determinate caratteristiche in grado di fare anche da spalla al serbo e dare maggiori soluzioni a Massimiliano Allegri. Nella lunga lista di nomi, con Arkadiusz Milik poi prescelto, avanza anche la candidatura di Marko Arnautovic. L’austriaco è una pista concreta per la Juventus, per il quale si registrano anche dei contatti, ma ben presto il club bianconero si trova di fronte al muro eretto dal Bologna. «Marko è incedibile, mi sono stancato di ripeterlo. La cessione è un fatto che non sussiste. Si parla di interessamenti tante volte, possibile qualcuno abbia pensato a lui ma per noi è incedibile» disse l’ad Fenucci, a cui fece eco il responsabile dell’area tecnica Sartori: «Non è sul mercato, ripartiamo da lui». Il presente ora è Arkadiusz Milik, che domenica affronterà con la sua Juventus proprio il Bologna di Arnautovic: numeri a confronto tra i due attaccanti.

Milik, i numeri dell’inizio di stagione dell’attaccante

6 presenze tra campionato e Champions League per Milik con la Juventus, alle quali vanno aggiunte anche le 2 apparizioni col Marsiglia prima di trasferirsi a Torino. 3 gol totali fin qui, con il polacco che calcia in media 1.6 volte a partita. Precisione dei passaggi del 79.8% e 0.8 duelli aerei vinti a partita. Milik ha una media di 0.5 passaggi chiave a partita, 0.2 dribbling a partita e 0.9 di media per falli subiti. Sono 0.4, poi, i fuorigioco a gara e 1.5 i palloni persi.

Arnautovic, i numeri dell’inizio di stagione dell’attaccante

7 apparizioni per Arnautovic col Bologna in Serie A, impreziosite da 6 gol. Sono 2.3 i tiri in media a partita, con una precisione dei passaggi del 71.4% e una media di 0.7 duelli aerei vinti a gara. Arnautovic ha una media di 1.2 passaggi chiave a partita, 1 dribbling in media e 0.6 falli subiti. Sono 0.9, poi, i fuorigioco a gara e 2 palloni persi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.