Mistero Howedes, lo Schalke se ne vuole liberare? - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Mistero Howedes, lo Schalke se ne vuole liberare?

Pubblicato

su

Howedes rimane un’incognita in casa Juve: prima l’affaticamento muscolare poi lo stiramento alla coscia e quella strana proposta dello Schalke

Se il buongiorno si vede dal mattino, la luna di miele tra Howedes e la Juventus sembra avere vita breve. Il difensore tedesco non ha colpe, ma il primo approccio con la nuova maglia è stato pieno di problemi. Praticamente un continuum di fastidi fisici che lo ha tenuto costantemente ai box. Facciamo ordine: prima l’affaticamento muscolare, che si credeva potesse smaltirsi nel giro di una settimana. Poi lo stiramento alla coscia in allenamento, il giovedì prima del derby. Anche lui sicuramente si sognava un inizio diverso.

Ma ora quando sarà a completa disposizione del mister? Howedes infatti è un giallo. Con lo Schalke la scorsa stagione ha disputato la bellezza di 46 partite. Un’infinità. Senza riscontrare grosse problematiche fisiche. Bisogna però fare, per correttezza, anche un passo indietro: stagione 2015/16, “solo” 19 partite giocate. Per chi è capitano e leader di una squadra è una notizia. Colpa infatti degli infortuni, ben tre a voler essere precisi. Il più grave si verifica fra gennaio e aprile: rottura della fibra muscolare alla gamba. Salta praticamente tutta la seconda parte di stagione, tornando solo per le ultime tre partite di campionato.

Howedes, torna l’incubo 2015/16: lo Schalke vede svanire quei 13 milioni e la Juve continua ad attendere

https://www.facebook.com/Benedikt.Hoewedes/photos/a.595228807206447.1073741825.102146853181314/1551784358217549/?type=3&theater

Quella stagione non era cominciata sotto i migliori auspici. Un’ edema osseo gli aveva infatti fatto saltare le prima quattro giornate di campionato. Insomma un film già visto? Più che la Juve è però lo Schalke a sperare di no. La società tedesca ha concluso in fretta l’accordo, lasciando partire il proprio capitano abbastanza a cuor leggero. L’accordo tra le parti, per volontà bianconera, prevede però un prestito oneroso (3,5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 13 milioni. I bianconeri verseranno quella cifra solo nel caso in cui il difensore tedesco raggiungerà le 25 presenze totali.

Insomma un’eventualità che ad oggi pare lontana. In ogni caso la società si è tutelata in tempo. Da qui arriva la strana proposta dello Schalke per bocca del suo ds Christian Heidel (VEDI QUI). «Se volete e se il giocatore è d’accordo possiamo curarlo noi», il messaggio lanciato alla Juve, che ha risposto seccata. L’interesse del club tedesco sembra esclusivamente di tipo economico. Ora si aspetta il ritorno in campo del tedesco, fissato fra una decina di giorni. In mezzo ballano 13 milioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.